il 25/08/2015, 9:59
grazie a tutti,
ho iniziato forando con una punta piccola da 3, questo perché si riesce ad applicare meglio una "forza controllata" nel momento del trapasso della lamiera evitando così di andare a colpire il tetto vero e proprio,dato che in alcuni casi quando passi ti tira dentro la punta, (munirsi anche di occhialini in quanto i trucioli sono di alluminio e se vanno a finire negli occhi non li togli neanche con la calamita) poi via via le punte sempre un po più grosse fino ad arrivare alla misura dell'inserto filettato M3, quando si fissano questi ultimi verificate di non prendere in mezzo anche la moquette del tetto ma solo la lamiera, poi
ho preso la parte in plastica dei tasselli bianchi della fischer e ho salvato solo la "corona" come potete vedere, e ho svasato il foro con un piccolo svasatore, poi ho preso delle vitine M3 e ho verificato che la testa andasse a pari, poi vitato tutto.
consiglio per avere tutto bene in fila di prendere un righello o qualcosa di simile e segnare i punti dove si andrà a forare, così il tutto sarà bello dritto.
se volete delle altre info sono qua
F
P.S.
il lavoro è stato fatto anche ai lati, sopra le portiere per intenderci.......quando sarà il momento/avrò voglia, lo farà anche la parte "orizzontale" quella a metà tetto.
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”
Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.