Africaland • Leggi argomento - 245/75/16 discovery 2

245/75/16 discovery 2

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 02/09/2015, 13:47

pipippo91 ha scritto:Guardate cosa ho trovato! http://www.brit-car.co.uk/product.php/3 ... disco11__g

Questo è riferito al codice FTC5151... Hai per caso la misura della testa di quello che monta il restyling?? così ci togliamo ogni dubbio ;)

Ah si questo l'avevo trovato anche io, però non mi sono fidato più di tanto della foto...non saprei se è veritiera o meno :roll:

Comunque dopo prendo la misura della testa e la riporto ;)
Discovery II Td5 My '03 -ACE-SLS
Disco88

Messaggioil 02/09/2015, 13:56

pipippo91 ha scritto:
Disco88 ha scritto:
pipippo91 ha scritto:
Disco88 ha scritto:Allora se a qualche d'uno può essere utile credo di essere riuscito a risalire ai codici dei bulloni fine corsa: FTC5151 e TTE000010 (quest'ultimo sostituito poi da TTE500040), l'unico problema è che non si riesce a capire quale sia quello dell'euro 2 e quale quello dell'euro 3, in quanto in Land all'inserimento dei codici non gli da disegni o misure ma solo il prezzo che si aggira tra gli 8-10 €. Povato con vin dell'euro 2 e con vin dell'euro 3 ma escono tutti e due i codici per entrambi.
Io stavo pensando che TTE500040 sia quello più lungo dell'euro 3 visto che ha sostituito successivamente il TTE000010, per l'impiego di gomme e cerchi più grandi...ma è solo un'ipotesi

Grazie! Ne hai ritirato qualcuno di questi? Se trovi il codice di quelli più corti provo con l'altro e compro quelli più lunghi ;)

No niente, perchè non li avevano...solo su ordinazione

Facciamo così... ordinane uno di quei due.. se ti arriva giusto te li tieni e io ordino gli altri, se ti arrivano uguali ai tuoi me li spedisci e prendi gli altri ;)

Ti va?

Per ora sto aspettando se quel mio amico mi fa avere quelli dal disco in demolizione (la prossima settimana dovrei averli sicuramente), quindi io sarei a posto nel caso
Potresti provare ad ordinare tu, nel caso ti arrivassero uguali ai tuoi non credo che avresti problemi a disfartene, ci sono molti restyling che li cercano ;)
Disco88

Messaggioil 02/09/2015, 14:01

Disco88 ha scritto:
pipippo91 ha scritto:
Disco88 ha scritto:
pipippo91 ha scritto:
Disco88 ha scritto:Allora se a qualche d'uno può essere utile credo di essere riuscito a risalire ai codici dei bulloni fine corsa: FTC5151 e TTE000010 (quest'ultimo sostituito poi da TTE500040), l'unico problema è che non si riesce a capire quale sia quello dell'euro 2 e quale quello dell'euro 3, in quanto in Land all'inserimento dei codici non gli da disegni o misure ma solo il prezzo che si aggira tra gli 8-10 €. Povato con vin dell'euro 2 e con vin dell'euro 3 ma escono tutti e due i codici per entrambi.
Io stavo pensando che TTE500040 sia quello più lungo dell'euro 3 visto che ha sostituito successivamente il TTE000010, per l'impiego di gomme e cerchi più grandi...ma è solo un'ipotesi

Grazie! Ne hai ritirato qualcuno di questi? Se trovi il codice di quelli più corti provo con l'altro e compro quelli più lunghi ;)

No niente, perchè non li avevano...solo su ordinazione

Facciamo così... ordinane uno di quei due.. se ti arriva giusto te li tieni e io ordino gli altri, se ti arrivano uguali ai tuoi me li spedisci e prendi gli altri ;)

Ti va?

Per ora sto aspettando se quel mio amico mi fa avere quelli dal disco in demolizione (la prossima settimana dovrei averli sicuramente), quindi io sarei a posto nel caso
Potresti provare ad ordinare tu, nel caso ti arrivassero uguali ai tuoi non credo che avresti problemi a disfartene, ci sono molti restyling che li cercano ;)

Se decidi di disfarti dei tuoi, sai dove trovarmi ;)
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 02/09/2015, 14:13

pipippo91 ha scritto:
Disco88 ha scritto:
pipippo91 ha scritto:
Disco88 ha scritto:

Se decidi di disfarti dei tuoi, sai dove trovarmi ;)
[/quote]

Ahahahah non sperarci :2 :2 quelli li tengo :mrgreen:
Disco88

Messaggioil 06/03/2018, 21:43

Dato che la testa esagonale di quello corto è 23mm....direi che, guardando la foto https://www.brit-car.co.uk/product.php/ ... disco11__g il codice FTC5151 corrisponde proprio al finecorsa corto. ;)
Il finecorsa corto era montato sulle Disco2 EU2.
Il finecorsa lungo era montato sulle Disco2 EU3.

Le misure sono:
lunghezza totale "lungo" 50mm
lunghezza totale "corto" 44mm
Lunghezza filetto sempre 21mm (invariata)
Lunghezza parte esagonale "lungo" 29mm
Lunghezza parte esagonale "corto" 23mm
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Precedente

Torna a DISCOVERY