Africaland • Leggi argomento - Ecco il mio Td5!

Ecco il mio Td5!

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 23/09/2015, 21:31

LandFede ha scritto:
mattia.ghigo ha scritto: Sennò fate la fine del Lines "Ultra con Ali" di LandFede....che con quei parafanghini in gomma aggiuntivi.....'un se po' veder!!!! :mrgreen: :lol:

Non capivo da dove venisse ma sentivo puzza di invidia! :mrgreen:
Dai dai concentrati sui pulsantini e cazzabbubbolate ghigo style ... :lol:

Tranquillo....che poi ti faccio sapere!!! ;)
I nostri "terreni di battaglia"...sono questi!! 8-)
Inutile che dissimuli con i "muscoli"....sono tutti anabolizzanti quelli!! :lol: :mrgreen:
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 23/09/2015, 21:34

:2 :2 :2 :2 :2 :2 :2 :2 :2 :2

E io da che parte sto ? :lol: :shock:
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 23/09/2015, 21:34

Mi sento poi Ghigo style :mrgreen:
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 23/09/2015, 21:39

Stanne fuori ... solo chi ha la bombola di Nos può parlare ... ghigo ha persino i neon viola incassati nei sottoporta! :mrgreen:
LandFede

Messaggioil 23/09/2015, 21:58

LandFede ha scritto:Stanne fuori ... solo chi ha la bombola di Nos può parlare ... ghigo ha persino i neon viola incassati nei sottoporta! :mrgreen:

Ghigo and furious
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 23/09/2015, 21:58

....solo parti originali :2 :2 :2 :2 :2 :2 :2
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 24/09/2015, 6:13

pipippo91 ha scritto:
Flaviuti ha scritto:
mattia.ghigo ha scritto:Mah....
Chissà.... :roll: :mrgreen:
$_57.JPG

Tutta invidia....per quei pochi elitari che hanno questo!! 8-)
STC50075.jpg

Quindi per poter aver la possibilità di far abbassare il posteriore....cosa devo fare esattamente?? Ovvero cosa devo acquistare e dove??

SLS controller

Se poi lo compri e hai bisogno di un consulto per sistemarlo scrivimi ;)

Penso proprio che sarà una spesa che farò!!!! Oltre ai cani, potrebbe tornarmi utile per l'aggancio della roulotte. Non appena sono pronto ti contatto sicuramente. Per intanto grazie.
Flaviuti

Messaggioil 24/09/2015, 7:27

Flaviuti ha scritto:Penso proprio che sarà una spesa che farò!!!! Oltre ai cani, potrebbe tornarmi utile per l'aggancio della roulotte. Non appena sono pronto ti contatto sicuramente. Per intanto grazie.

Esperienza personale.
Flavio, tranquillo....il comando originale SLS ce l'ho in macchina da quattro anni...l'ho usato più per divertimento 4/5 volte che per vera utilità. :roll:
In particolare....per agganciare la roulotte, si fa prima a fare la manovra classica (e te lo dico io che ho anche il rialzo +5 dietro..)! ;)
Comunque è uno sfizio "innocuo e divertente"....e potrebbe servire ogni tanto... ;)

mattia.ghigo

Messaggioil 24/09/2015, 8:42

mattia.ghigo ha scritto:
Flaviuti ha scritto:Penso proprio che sarà una spesa che farò!!!! Oltre ai cani, potrebbe tornarmi utile per l'aggancio della roulotte. Non appena sono pronto ti contatto sicuramente. Per intanto grazie.

Esperienza personale.
Flavio, tranquillo....il comando originale SLS ce l'ho in macchina da quattro anni...l'ho usato più per divertimento 4/5 volte che per vera utilità. :roll:
In particolare....per agganciare la roulotte, si fa prima a fare la manovra classica (e te lo dico io che ho anche il rialzo +5 dietro..)! ;)
Comunque è uno sfizio "innocuo e divertente"....e potrebbe servire ogni tanto... ;)

Per chi ha il garage, è utilissimo il telecomandino Sls... Tirar giù la porta ogni volta non è simpatico... Certe botte quando ci si dimentica di far scendere il culone...:lol:
giove2 ha scritto:Se qualcosa ti piace fallo, domani potresti no avere più tempo di farlo.
renatoberto

Messaggioil 24/09/2015, 9:42

mattia.ghigo ha scritto:
fiamma94 ha scritto:
pmura ha scritto:cavolo anch io avevo le sospensioni ad ari ma il precedente proprietario le aveva sostituite con le molle..vorrei tanto rimentterle..sarà complicato che dite?

No no una cavolata se ha lasciato lì tutto :)

Esatto...se compressore, sensori e tubi sono rimasti al loro posto, ti basta rimontare i soffioni e abilitare SLS dal nanocom.
Se mancano i sensori....prendi anche quelli.
Nel caso, affrettati che Simonerange ha ancora un kit disponibile completo di soffioni e sensori....a poche decine di euro!

è rimasto tutto li, tranne i soffioni..l'unica cosa siccome restava la spia accesa è stata riconfigurata da mamma land con sospensioni a molla..penso che non sia un problema però con il nano rimettere tutto ok..un altra cosa..per poter poggiare le molle hanno messo delle placche tonde in metallo sul ponte..dovrei vedere come erano fatti in origine..qualcuno ha delle foto con ponti a sls originali?
Paolo Mura
pmura

Messaggioil 24/09/2015, 10:11

pmura ha scritto:
mattia.ghigo ha scritto:
fiamma94 ha scritto:
pmura ha scritto:cavolo anch io avevo le sospensioni ad ari ma il precedente proprietario le aveva sostituite con le molle..vorrei tanto rimentterle..sarà complicato che dite?

No no una cavolata se ha lasciato lì tutto :)

Esatto...se compressore, sensori e tubi sono rimasti al loro posto, ti basta rimontare i soffioni e abilitare SLS dal nanocom.
Se mancano i sensori....prendi anche quelli.
Nel caso, affrettati che Simonerange ha ancora un kit disponibile completo di soffioni e sensori....a poche decine di euro!

è rimasto tutto li, tranne i soffioni..l'unica cosa siccome restava la spia accesa è stata riconfigurata da mamma land con sospensioni a molla..penso che non sia un problema però con il nano rimettere tutto ok..un altra cosa..per poter poggiare le molle hanno messo delle placche tonde in metallo sul ponte..dovrei vedere come erano fatti in origine..qualcuno ha delle foto con ponti a sls originali?

Basta che togli le placche.. ;)
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 24/09/2015, 10:30

devo verificarne la fattibilità..mi pare le avessero saldate.. :(
Paolo Mura
pmura

Messaggioil 24/09/2015, 11:25

pmura ha scritto:devo verificarne la fattibilità..mi pare le avessero saldate.. :(

Se le hanno saldate dei meccanici saltano subito...

Comunque mi sembra non servisse saldare per fare la conversione, bastava aggiungere il piattello (c'è chi ha messo il piattello del Def per guadagnare un paio di cm)
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 24/09/2015, 11:26

mattia.ghigo ha scritto:

Esperienza personale.

Curiosità: il telecomandino può essere associato al sls controller o sono due cose totalmente diverse??
Flaviuti

Messaggioil 24/09/2015, 11:45

Flaviuti ha scritto:
mattia.ghigo ha scritto:

Esperienza personale.

Curiosità: il telecomandino può essere associato al sls controller o sono due cose totalmente diverse??

Per configurare l'sls controller devi tagliare un cavetto.. mi sa che così si esclude il ricevitore del telecomando..

Ma è tutto facilmente ripristinabile ;)
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 05/10/2015, 13:35

Matti, se ti può interessare me lo sono misurato...

Sono 84 cm al paraurti, dove posteggio di solito a casa, quindi conta un altro mezzo cm per arrivare alla soglia del vano bagagli ;)
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 05/10/2015, 14:46

pipippo91 ha scritto:Matti, se ti può interessare me lo sono misurato...

Sono 84 cm al paraurti, dove posteggio di solito a casa, quindi conta un altro mezzo cm per arrivare alla soglia del vano bagagli ;)

Ce l'hai di 84 centimetri??????????????????????? :shock: :shock: :shock: :shock:
Oggi misuro il mio....ma temo che sarà imbarazzante la cosa... :lol: :? :oops:

mattia.ghigo

Messaggioil 05/10/2015, 19:53

Sicuramente imbarazzante!!!!!!!! Siete dei fenomeni!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Flaviuti

Messaggioil 05/10/2015, 20:02

Seraaaa sono arrivato ora uora uora e non ho letto tutta la discussione.
Chi è che c'è l'ha di 84 cm??? :o
http://marioibba.com/
jollyroger

Messaggioil 05/10/2015, 20:31

jollyroger ha scritto:Seraaaa sono arrivato ora uora uora e non ho letto tutta la discussione.
Chi è che c'è l'ha di 84 cm??? :o

Pipippo91...così dice....Mattia.ghigo cerca di stargli dietro....io mi tiro fuori!!!!
Flaviuti

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY