Africaland • Leggi argomento - Turbo GTV su Td5

Turbo GTV su Td5

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 03/10/2015, 21:36

gian td5 ha scritto:
Nessuno ha scritto:Rimango in attesa anche io....oggi ero a Monza e ho superato i 300.000km...mi dispiace solo non aver avvisato Stradalino...lo avrei conosciuto volentieri!!!

A consumi come se la cava il Td5 con TGV? E le temperature motore?

un salutone!

ciao, Giuseppe, sei passato anche da Ronco?

gian

Ciao Gian! Purtroppo no...siamo arrivati ieri sera ad Agrate (via Bologna) perchè stamani c'era il trofeo Topolino...appena finito siamo ripartiti e abbiamo imboccato la Parma-La Spezia per il rientro. All'andata ho superato la soglia dei 300.000km....e sul rettilineo tra Viareggio e Pisa, ho pure spinto la carriola oltre i 160km/h...prima di essere "beccato" dalla consorte e riportato a più moderati limiti di velocità...

Spero di avere occasione di incontrarvi e di provare le vs. "carriole" !!!

buona serata!!!
Le persone si dividono in tre categorie : quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno nemmeno contare!
Nessuno

Messaggioil 03/10/2015, 21:59

fntmra ha scritto:
gian td5 ha scritto:... Davide mi ha spiegato che anche sulle mappe originali in quarta e in quinta la centralina inietta meno gasolio...

Landsaluti

gian

:?: spiega. con cambio manuale la centralina non è in grado di sapere la marcia innestata. credo sia la combinazione tra curva accelleratore e curva mappa

no, la centralina è dotata di un semplice algoritmo che utilizzando solo due parametri, giri motore e velocità del mezzo riesce a determinare con esattezza la marcia inserita, è per questa soluzione che sul D2, che prende il riferimento di velocità dalle ruote foniche, sostituendo le coppie coniche originali con quelle corte, alcune funzioni (cruise control ad esempio) si impallano e cessano di funzionare.

Landsaluti

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5

Messaggioil 03/10/2015, 22:20

gian td5 ha scritto:
fntmra ha scritto:
gian td5 ha scritto:... Davide mi ha spiegato che anche sulle mappe originali in quarta e in quinta la centralina inietta meno gasolio...

Landsaluti

gian

:?: spiega. con cambio manuale la centralina non è in grado di sapere la marcia innestata. credo sia la combinazione tra curva accelleratore e curva mappa

no, la centralina è dotata di un semplice algoritmo che utilizzando solo due parametri, giri motore e velocità del mezzo riesce a determinare con esattezza la marcia inserita, è per questa soluzione che sul D2, che prende il riferimento di velocità dalle ruote foniche, sostituendo le coppie coniche originali con quelle corte, alcune funzioni (cruise control ad esempio) si impallano e cessano di funzionare.

Landsaluti

gian

interessante. ciò spiegherebbe certi comportamenti non sempre ripetibili. con ruote foniche non intendi quelle dell'abs ma quella del tachimetro giusto?
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 03/10/2015, 22:34

fntmra ha scritto:interessante. ciò spiegherebbe certi comportamenti non sempre ripetibili. con ruote foniche non intendi quelle dell'abs ma quella del tachimetro giusto?

intendo proprio quelle dell'abs, sul D2 non c'è la presa di moto sul riduttore (manca proprio la lavorazione) come sul D1, la centralina utilizza i segnali provenienti dalle ruote foniche per tutte le sue necessità, compresa quella di inviare (in forma digitale) al tachimetro l'indicazione della velocità e dello spazio percorso.

Landsaluti

gian
gian td5

Messaggioil 03/10/2015, 22:40

gian td5 ha scritto:
fntmra ha scritto:interessante. ciò spiegherebbe certi comportamenti non sempre ripetibili. con ruote foniche non intendi quelle dell'abs ma quella del tachimetro giusto?

intendo proprio quelle dell'abs, sul D2 non c'è la presa di moto sul riduttore (manca proprio la lavorazione) come sul D1, la centralina utilizza i segnali provenienti dalle ruote foniche per tutte le sue necessità, compresa quella di inviare (in forma digitale) al tachimetro l'indicazione della velocità e dello spazio percorso.

Landsaluti

gian

ok. temevo che con l'abs guasto il sistema non funzionasse ma giustamente finch'è il tachimetro funziona significa che almeno un sensore abs lavora correttamente e il sistema sa riconoscere se e quali sensori funzionano
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 03/10/2015, 23:06

fntmra ha scritto:
gian td5 ha scritto:

Landsaluti

gian

ok. temevo che con l'abs guasto il sistema non funzionasse ma giustamente finch'è il tachimetro funziona significa che almeno un sensore abs lavora correttamente e il sistema sa riconoscere se e quali sensori funzionano

esattamente così :3 :3

Landsaluti

gian
gian td5

Messaggioil 07/10/2015, 23:32

Leggo solo ora questo argomento...Complimenti per il lavoro a Gian e Stradalino ;) :3
Modifica molto interessante...gran bel lavoro!
Discovery II Td5 My '03 -ACE-SLS
Disco88

Messaggioil 20/10/2015, 9:55

Ma siete dei marziani !! complimenti a voi Gian e Davide :3 :11
Discovery II TD5 restyling Limited 'my 2004 Automatico

2 Ottobre festa dei nonni, beh! questa festa me la sono guadagnata! W i nonni !!
davide590

Messaggioil 20/10/2015, 10:17

ciao
complimenti...
seguo con vivissimo interesse...
Giors
DEVOURER OF LAND!
GiorsLand90

Messaggioil 20/10/2015, 13:40

C'è chi vive Fuoristrada e chi purtroppo in Strada, eccomi!

The Power Is Nothing Without Torque

Discovery 2 Td5 '99 "Red Rascal".... La Fenice (capitolo secondo)
Stradalino

Messaggioil 20/10/2015, 21:30

grandi! Aspettiamo "commercializzazione"....mi metto in coda...
Le persone si dividono in tre categorie : quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno nemmeno contare!
Nessuno

Messaggioil 20/10/2015, 22:05

Seguo con interesesse...siete dei grandi... :3 mi metto anch'io in coda per la commercializzazione....
P.s.:grazie Davide per domenica.....sei stato grande.. :5
Non chiacchiere ma fatti....Ciao.
Tony land90

Messaggioil 01/11/2015, 22:52

Ho visto delle turbine in vendita, e sto facendo qualche pensierino , ma il resto lo potreste commercializzare voi
Discovery 4 3.0 HSE LIMITED EDITION
Ex Discovery II TD5 MY 03 -HSE 7 POSTI -ACE
Sandrixeon

Messaggioil 14/11/2015, 19:42

Sandrixeon ha scritto:Ho visto delle turbine in vendita, e sto facendo qualche pensierino , ma il resto lo potreste commercializzare voi

certamente! ma la turbina deve essere Garrett GT2052V ;)

Landsaluti

gian
gian td5

Messaggioil 14/11/2015, 20:28

gian td5 ha scritto:
Sandrixeon ha scritto:Ho visto delle turbine in vendita, e sto facendo qualche pensierino , ma il resto lo potreste commercializzare voi

certamente! ma la turbina deve essere Garrett GT2052V ;)

Landsaluti

gian

Il problema e avere il resto, se lo vuoi metere a disposizione diciamo un kit fammi sapere
Discovery 4 3.0 HSE LIMITED EDITION
Ex Discovery II TD5 MY 03 -HSE 7 POSTI -ACE
Sandrixeon

Messaggioil 15/11/2015, 6:52

Anche io interessato :mrgreen:
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef

Messaggioil 17/11/2015, 20:48

now loading... please wait ;)
C'è chi vive Fuoristrada e chi purtroppo in Strada, eccomi!

The Power Is Nothing Without Torque

Discovery 2 Td5 '99 "Red Rascal".... La Fenice (capitolo secondo)
Stradalino

Messaggioil 18/11/2015, 16:30

Interessato.
Land Rover,,,,se le conosci non le eviti.
salvojeep

Messaggioil 23/11/2015, 11:20

Ho letto adesso è non è che sia tqnto stupito dei risultati ottenuti ;) . Mi spiego meglio. I risultati sono eccellenti :D ma è la condivisione delle Vs. esperienze che ha portato a questi risultati. Ognuno con le sue competenze ma insieme siete efficacissimi. Questa è la prova. Bravi ragazzi è sempre un piacere seguirvi. ;)
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 15/02/2016, 22:17

Stradalino ha scritto:now loading... please wait ;)

Sono ritornato al TD5 dopo una parentesi di un paio di anni con un 200 TGV, nonostante una buonissima mappa di Mosè fatico a riabituarmi: nei prossimi mesi ci saranno novità o avete cambiato progetto?
Grazie!
GrigioScuro

PrecedenteProssimo

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO