il 07/10/2015, 13:47
quando l'ho presa non ho guardato come era anticipata ma andava male. ho rifatto il motore sostituito l'80% di parti elettriche sensori ecc. devo ancora sostituire il debimetro perché non funziona bene e quindi non la uso mai a benzina . Quindi mi sono accorto per caso di recente che a benzina batte in testa a 2000 giri.. di li ho cercato di lavorare sull'anticipo che , dopo aver rifatto il motore era stato impostato a 1° BTDC come da libretto della macchina. A gas batteva leggermente intorno ai 3000 giri ma chiudendo la vite del massimo a smesso.
Mettendola però a benzina è uno scampanellio continuo...
altro problema è che lo spinterogeno, se lo regolo 6°BTDC mi tocca nel manicotto dell'acqua e secondo me era stato montato male già da prima.
Io nel rimontarlo non avevo prestato troppa attenzione e lo avevo rimesso nella esatta posizione di come lo avevo trovato e con la pistola avevo regolato un grado.
Questa mattina però come scritto prima ho anticipato più possibile, ca. 5° e anche a benzina non ha fatto battiti, nonostante vada molto male perché il debimetro sia rotto.
Volevo però essere sicuro che mettendola come da manuale e non come da libretto della macchina non facessi danni.
Ci ho già fatto ca. 30 km, non ha scaldato, parte bene, non ha fatto scoppi e in alto è migliorata moltissimo. In basso credo sia questione di taratura del minimo e forse và apposto..