daniele0511 ha scritto:...
La norma come al solito in italia è interpretabile...praticamente non vi è più la sanzione riguardante l'omessa esposizione del tagliando di assicurazione. Il che però non specifica bene se bisogna cmq averlo sempre dietro nel cassetto portadocumenti!!!!
Quindi per i primi tempi per non sbagliare sarebbe meglio conservare tutto all'interno del mezzo.
...
carriolon ha scritto:Quando quel foglietto sarà scaduto e non mi verrà dato più quello nuovo in base alle nuove disposizioni, al suo posto sul taschino trasparente incollato al parabrezza io ci metterò un post - it con la data di scadenza, per ricordarmi il termine entro il quale devo rinnovare il contratto!!
Mi viene da pensare infatti (ed a pensare male ci si azzecca sempre) che abbiano eliminato l'obbligo di esporre il tagliandino apposta, perchè sperano che una buona parte di automobilisti si dimentichi della scadenza e circoli senza asicurazione, e possano così rimpinguare le casse dello stato con multe a tonnellate.
roby65to ha scritto:Io non ho mai guardato i contrassegni, le mie assicurazioni mi hanno sempre mandato la lettera con l' avviso della scadenza ed allegato l' attestato di rischio un mese prima della scadenza... ci sono poi le agende cartacee per chi non è avvezzo a mezzi tecnologici come gli organizer ormai presenti su qualunque cellulare o PC e comunque non c'è il divieto di esporlo, ma il non obbligo lasciando la libertà di farlo, non ci vedo nessun comportamento negativo da parte dello stato, anzi!

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti