Africaland • Leggi argomento - candelette

candelette

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 23/08/2005, 23:43

Un saluto a tutti gli amici del forum, come al solito, puntualmente, sorge qualche problema,da qualche giorno, quando giro la chiave per riscaldare le candelette della mia 109III dell'80,la spia non si accende, neanche insistendo per piu tempo.Ho provveduto ad estrarre tutte le candelette le ho collegate in serie e le ho collegate alla batteria tutte si sono arrossate correttamente, cosi,ho misurato con il tester se dando contatto arrivasse corrente,ponendo un puntale sulla massa e uno sul cavo che va alla prima candeletta e ho visto che la corrente arriva. quale è il problema? dipenderà forse da quella spece di resistenza da cui parte il cavo che va alla prima candeletta? Esattamente a cosa serve? Sono sicuro che saprete darmi consigli utili. P.S. Per i mozzi liberi il demolitore mi ha chiesto 50 euro, in settimana vado a prenderli. Igor66
Igor66
igor66

Messaggioil 24/08/2005, 0:07

le candelette delle series sono in serie con una resistenza sul bulkhead che limita la tensione e fa accendere la lampadina spia. se c'è tensione sulla prima candeletta dovresti trovarla via via decrescente anche sulle altre. Se trovi 12V sulla prima di sicuro c'è un interruzione sul circuito o la massa difettosa. Se tutto funziona correttamente la tensione sulla prima è di circa 6V. Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Torna a SERIE & HALF-TON