Giffissimo ha scritto:Grazie ancora cartech scusa se ti ho inquinato questo bel post
cartech ha scritto:Giffissimo ha scritto:Grazie ancora cartech scusa se ti ho inquinato questo bel post
Ciao
Il difetto della mezza spia come ti dicevo anche su quel l'alternatore è dovuto dal ponte diodi esatto
In trent'anni e piu il difetto è rimasto quello![]()
Sul link della ditta che ho postato lo trovi, se no te lo posso rimediare io (forse ce l'ho in casa)
Se no quel l'alternatore è uguale a quello delle ford fiesta i lucas di quegli anni avevano tutti lo stesso staffaggio e ci sono delle versioni anche migliori di quella con questa qualche ampere in piu' il tuo é un 40 ampere mi sebra gli altri siano 60
Se hai bisogno chiedi pure
Sidestick72 ha scritto:Ma su un D3 o RRS che hanno la tensione di carica gestita dalla ecu motore come si fa a capire se ci sta lasciando?
Bisogna attendere l'accensione della spia sul quadro strumenti?
Grazie, ottimo post.

Sidestick72 ha scritto:Il mio alternatore non supera i 13,9 volt, monitorati oggi per 200 km di autostrada con 6 gradi di temperatura esterna e batteria di 4 anni che comincia a dare i primi segni di fatica a freddo dopo qualche giorno di fermo macchina, ma si sa, D3 e RRS sono molto assetati di corrente da spenti
Il problema è capire se il voltaggio che sulla nostra auto è funzione della temperatura esterna è corretto o è la batteria che comincia a stancarsi

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite