Sul "fronte allestimento",One monta oggi un robusto cancello porta-scorta; una bagagliera completa e munita di scaletta che, il 18, abbiamo insieme predisposto per il fissaggio della Oasis; due ottimi serbatoi ausiliari per il carburante ausiliario. La sua riserva arriva oggi a 150 litri. Tutti a caduta. Come deve essere. No pompe. Gravità. Il mio compare mezzo saharawi ed io ci intendiamo perfettamente.
C'è qualcosa che però, a mio giudizio, va ancora fatto e con urgenza: occorre espiantare brutalmente il radiatore dell'ac e la grossa e plasticosa struttura interna di comando dell'a.c. con le bocchette per la stessa, la quale, tra l'altro, rompe le scatole al momento di tirare il freno di stazionamento. Ne so qualcosa perché il mio pollice destro, l'altro ieri, s'è fatto una bella "fresata"
Nico ne conviene. Quel radiatore è inutile. E, per giunta, dannoso: ostruisce il flusso d'aria al radiatore vero e proprio che, per altro, non è affatto in condizioni perfette e andrà cambiato prima possibile...