Maurizio77 ha scritto:Ragazzi ho letto per caso di questa chicca originale land rover. Ma è una cavolata secondo voi? Funzionava bene? si trova ancora?
A me piacerebbe montare una bussola sul disco... ma non vorrei forare la plancia. Averla nello specchietto non mi dispiacerebbe proprio per niente!
Attendo vostre
Grazie
Maurizio
mattia.ghigo ha scritto:Funziona eccome.![]()
Proprio per il fatto che alla fine non ha i gradi ma i settori N - NE - E - SE - S - SW - W - NW.....anche se non sarà precisa al grado, comunque ti fornisce una valida indicazione.
Ovviamente se ci mettiamo a fare le "stazioni totali" utilizzando la Disco...beh...allora direi che non è lo strumento più adatto!!![]()
![]()
Ma per viaggiare e avere un'idea (piuttosto precisa dal mio punto di vista ed esperienza) della direzione che stiamo tenendo.....allora merita!![]()
Oltretutto ha il sistema fotocromatico che si regola in base alla luce esterna e ai fari delle auto che ti stanno dietro (per evitare l'abbagliamento).
Se ne trovano a tonnellate su Ebay....
mattia.ghigo ha scritto:Casomai, cerca di trovare su ebay uno specchietto che abbia anche il proprio spinotto con spezzoncino di filo....così il lavoro ti viene davvero più pulito, quasi di serie.
strike1 ha scritto:mi sa che sarà difficile trovare il cavo..

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti