Africaland • Leggi argomento - ALIVE per TD5

ALIVE per TD5

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 20/11/2015, 22:46

LandFede ha scritto:Certo, puoi confrontare le tabelle con il map editor

e questo credo sia possibile solo con il nanocom o sbaglio.
......pian pian vecio che co ea camoma rivemo tutti.
marcob

Località: nato e vissuto in provincia di Venezia ora provincia di Como

Messaggioil 20/11/2015, 22:47

Il map editor lo usi su pc per visualizzare e modificare le mappe che carichi/scarichi dalla macchina con il nanocom
LandFede

Messaggioil 20/11/2015, 23:14

ok stò cercando di capire,ma non sarà facile, in pratica dopo aver scaricato le mappe dal sito,le apri e le confronti..... e che ci vuole :lol:
marcob

Messaggioil 20/11/2015, 23:17

:mrgreen:
Più o meno si ... scarichi il map editor ... apri la tua mappa e quella con la quale vuoi confrontarla. Passando da una schermata all'altra vedi dove e come sono state modificate le tabelle ... a parole può sembrare complicato ma in realtà è semplice!

Le tabelle che solitamente vengono modificate sono le due curve di coppia in hi e low ... risposta accelleratore ... egr ... 4 tabelle fuel ... anche altre ma non vado oltre per non dire cose inesatte.
LandFede

Messaggioil 20/11/2015, 23:39

ok grazie, ho scaricato le mappe trovate sul sito, una volta aperte ho visto tutti i vari grafici,e sulla sinistra tutte le varie diciture fuel map 1-2-ecc.... non essendo in possesso della mia originale al momento non posso confrontare nulla, e poi non ho il nano, comunque si vedono, intanto ci smanetto un po' per riuscire almeno ad avere un 'idea ( ma molto alla lontana) :mrgreen: di quello di cui stiamo parlando.
marcob

Messaggioil 20/11/2015, 23:42

:3
LandFede

Messaggioil 21/11/2015, 12:23

LandFede ha scritto:
Silvio ha scritto:....no no, io guido con un piede molto leggero, ci mancherebbe.
Mi imbestialisco solo quando mi trovo qualcuno incollato al sedere del Cetriobolide, o quando mi sfanalano: allora perdo le staffe e faccio alternativamente una di queste cose:
1) scalo una marcia, affondo il sinistro, e lascio il tallonatore in una cortina fumogena da cui esce solo con l'aiuto del navigatore
2) pigio il freno col sinistro, per far accendere gli stop ...
3) se la situazione non consente il sorpasso, vado ancora più piano, ma veramente piano ... e questa è forse la cosa peggiore :lol: :lol:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

molto british...
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 21/11/2015, 12:25

LandFede ha scritto:...

Le tabelle che solitamente vengono modificate sono le due curve di coppia in hi e low ...

quali sarebbero?
fntmra

Messaggioil 08/12/2015, 9:27

Ciao, non è che c'è qualche nanomunito in zona Varese, che dietro ricompensa alcolica, mi caricherebbe la Alive?? :D
Michetta

Messaggioil 08/12/2015, 10:44

fntmra ha scritto:
LandFede ha scritto:...

Le tabelle che solitamente vengono modificate sono le due curve di coppia in hi e low ...

quali sarebbero?

Leggo solo ora. Tabelle limitatore di coppia sono 17 low e 18 high.
LandFede

Messaggioil 08/12/2015, 16:26

dal momento che ho visto il 3d ""in cima"", volevo segnalare, che ho fatto la "prova fumi" :mrgreen: , ...leggera salita,in quarta,velocità 30 km, accellerata a fondo ,la macchina non ha un gran spunto,lunghezza salita circa 150 metri, i giri aumentano poco per volta, una volta scollinato chiaramente inizia a spingere ma nel frattempo la gran fumata non si è vista, è chiaro che un po' di fumo si vede, ma non quella grossa e grassa fumatona nera che vedevo prima, ho fatto la prova dopo circa sei /sette km che la macchina era in movimento,che ci sia la alive sotto è stato confermato dall'esecutore, non so che dire, .....consigli ??
marcob

Messaggioil 08/12/2015, 16:58

Marco, faccio un po' fatica a capire il tuo problema. Se la macchina non fuma e spinge che ti frega? Anzi, direi bene.
Quando ti ho rimappato la macchina hai sentito una sensibile differenza di prestazioni? Se si, vuol dire che o la tua mappa era originale oppure era stata rimappata con qualcosa di fetente che non dava CV ma solo gasolio in più nel modo sbagliato, cioè tanto fumo e poco arrosto (che ci sta anche bene come detto).
L'unica cosa un po' anomala che avevo riscontrato nella tua macchina era che spingeva meno della mia a parità di mappa, ti ricordi che te l'ho detto subito, e questo mi fa pensare che potresti avere il debimetro che non funziona benissimo, da qui le prestazioni un pelo inferiori ma anche meno fumo.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 08/12/2015, 19:27

.....ok grazie Alfredo, non volevo di certo mettere in discussione il tuo operato, ci mancherebbe, era solo per ribadire il fatto che veramente quando dissi nei post precedenti che non faceva "gran fumata nera", la cosa era parsa molto anormale a qualcuno, per essere sicuro ho fatto la prova,giusto per capire se potesse dipendere da altro, da qui il risultato, vedrò di verificare, gentilissimo.
marcob

Messaggioil 08/12/2015, 20:30

...a mio avviso, sul mio td5 non è che la Alive fumi poi così tanto.
Io direi solo quando schiacci a fondo con turbina già "in carico".
Quando sei sottocoppia anche se affondi e il turbo non è ancora entrato non fuma, a meno che tu non sia in montagna, con aria rarefatta in assenza di ossigeno allora fuma e come, ma anche una mappatura originale lo farebbe...
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 08/12/2015, 23:54

Mah, ogni def e' un caso a parte.. sul mio E3 skat, un po' sottocoppia, appena premevo di piu' a fondo il gas si alzavano dei nuvoloni neri da far paura!
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82

Messaggioil 09/12/2015, 1:03

Marco, non mi sento messo in discussione, lo so bene. Anche perchè non ho fatto altro che premere alcuni bottoni sullo schermo del nanocom :mrgreen:
Se sei contento di come la macchina va direi che il discorso muore sul nascere. Però una verifica al debimetro la farei.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 09/12/2015, 1:17

landy76 ha scritto:... a meno che tu non sia in montagna, con aria rarefatta in assenza di ossigeno allora fuma e come, ma anche una mappatura originale lo farebbe...

sensori di portata, pressione e temperatura dovrebbero servire a fornire i parametri per consentire di evitare ciò.
secondo me uno di questi non funziona a dovere
fntmra

Messaggioil 09/12/2015, 9:54

Ragazzi, ma proprio nessuno nessuno che abbia voglia di caricarmi la Alive in provincia di Varese.... :shock:
Michetta

Messaggioil 09/12/2015, 16:43

grazie a tutti per l'interessamento, tutto chiaro, farò sapere...... ;)
marcob

Messaggioil 03/02/2016, 14:44

...riprendo questo 3d...
stamattina ho dato un occhiata in td5 map editor il diagramma in 3d di varie mappe, confrontando la Alive con la Mantovani.
Si vede che sono state cambiati diversi valori e non capisco il motivo, sempre nel diagramma con tabella x, y, z i picchi dei valori nella Alive sono sempre di colore rosso, mentre nella mantovani si vedono oltre che a valori rossi anche valori, permettetemi il termine, in negativo colore blu.
Cosa significa questo? Perché nel grafico tridimensionale i picchi dei valori vanno anche al di sotto del grafico?
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

PrecedenteProssimo

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA