il 14/12/2015, 14:36
Ciao a tutti .. passo dal settore DEFENDER a questo... Ho venduto il defender 110 ( era il 5° defender posseduto.. mi ero un po' stufato.. ) e sono , masochisticamente ma inesorabilmente attratto dal fascino , passato ad una bella range P38. Volevo provare un po' il piacere del motorone ronfante.... Ho cercato, letto, verificato tutti gli " sconsigli " e valutando pro ( tanti ) e contro ( anche ) , ho scelto ! la macchina era ( poco ) usata come terza auto estiva in una tenuta toscana...
E' una P38 4.6 del 1996, con 142.000 km originali ( verificati con i report delle manutenzioni ) , soffioni gia' sostituiti, terminali marmitte nuovi, gomme nuove, Interni assolutamente perfetti, esterni anche ( solo una graffiata laterale... ) e... per ora FUNZIONA TUTTO . Mi sono gia' procurato manuale ricambi e manuale x gli interventi elettrici.
A breve un tagliando/verifica completa ( l'ultimo tagliando registrato e' a 135.000 km .. ) e sostituzione dischi anteriori , vicini al limite .
A parte la simpatica novita' di vedere calare " in progressione continua " il livello benzina, la macchina viaggia davvero bene... Sterzo , freni e sensazione generale ancora molto " compatta e legata " .
L'unica sopresa ( per ora !! ) e' che mi aspettavo una briosita' maggiore del motore che, salvo accelleratore a fondo corsa, e' piu' lento nel sdalire di giri e nel cambiare di quanto mi aspettassi ( probabilmente ' il confronto con i cambi automatici moderni... )
Volevo sapere da chi ha esperienza sulle rogne elettriche varie di questa macchina, queli sono le centraline statisticamente piu' soggette a default o piu' difficilmente recuperabili... Volevo infatti farmi un piccolo magazzino d'emergenza con le cose di piu' difficile reperimento..
Grazie a tutti.
Luigi