Crivelli ha scritto:Quanto livore per il webasto, manco su un derby calcistico ci si prende così tanto
l'orso ha scritto:Capisco che da una foto frontale non ci si possa rendere conto se due parti, una davanti all’altra, si tocchino o meno, ma non sono stato così idiota da far toccare il tubo del gasolio con quello dello scarico. La distanza minima tra i due tubi è di 23 mm (punto più a sinistra in uscita dal riscaldatore), molto al di sopra di quella che garantirebbe l’assoluta sicurezza di un tubo PA 12 che garantisce una resistenza continua alla temperatura fino a 90°C. Nel punto in cui i due tubi sembrano intersecarsi in foto, la distanza è addirittura di 48 mm.
Bastava “chiedere” anziché “supporre”, per evitarsi una figura da cappone.
Gegio ha scritto:Quindi tu ieri sei tornato a casa, hai acceso il computer, hai visto il mio post, t'è saltata la scimmia, sei sceso in garage, hai messo la macchina sul crick, smontato la gomma, tolto il carter, preso il calibro e verificato che il tubo passa a 48mm dallo scarico?
Gegio ha scritto:Non rispondo nemmeno
l'orso ha scritto:L’Air Top 2000 ST è stato progettato e costruito per poter essere montato all’esterno. E dunque può essere montato sia all’esterno che all’interno del veicolo, come Webasto dichiara sia sul Sito Web che sul Libretto di Istruzioni.
(Nota Bene: dato che queste cose le afferma la Webasto, caso mai ci fosse qualche utente super esperto che le considera “una grande cagata che vorrei cercare di far capire a chi legge di non prendere in considerazione” come già è successo in questa discussione viewtopic.php?f=10&t=92087&start=40 , vorrei pregarlo sin d’ora di fare le proprie rimostranze direttamente a Webasto. Il numero di telefono della filiale italiana è 051-6906111. )
Gegio ha scritto:....... Il libretto di installazione dichiara che è "possibile il montaggio esterno" volevo però assicurarmi se il montaggio fosse possibile con la caldaia così com'è o se va in qualche modo protetta magari da un apposito contenitore stagno.
Gegio ha scritto:Beh le opzioni le ho esposte tutte e due, come altro potevo porgere la domanda?
Ben venga se qualcun altro vuole provare a scrivere e postare qui la risposta.
Che poi lo dicono già nel manuale che il prof vuole ostinatamente interpretare a suo modo che "in caso di montaggio esterno, avere cura di montare il riscaldatore in una zona protetta da spruzzi d'acqua", cos'altro poteva rispondermi?
l'orso ha scritto:Al “prof” invece, come a tutti i prof-essionisti e alle aziende, rispondono: “Per il montaggio del suddetto apparecchio consideri che soddisfa al grado di protezione IP54 secondo la normativa UNI 60529”.
Gegio ha scritto:Nel frattempo mi potresti linkare dove hai trovato che l'Air Top 2000 ST è IP54?
Gegio ha scritto:No, impara tu a leggere: LINKAMI un qualsiasi documento/manuale/pagina Webasto dove si citi che la caldaia è IP54, altrimenti è aria fritta
Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti