My 2.4 engine is BAS remapped with Chiptech intercooler and high flow 100 cells cat on the exhaust.
Until now, I mainly drove the car with external temperature between 0°C and +5°C, so fairly cold. Average EGT temp when driving in 6th gear at +- 110 km/h on flat road is around +350°C
Maximum temperature actually reached is around +500 when pushing fairly hard on the throttle (5th gear at 3000 rpm on a sloped road)
I see that my EGT temp are lower than most reported on this thread.
With a Puma you should be running a max of about 600 degree's pre turbo...
Max EGT under full load on a standard Defender should be 475 - 525 degrees.... over 600 degrees and it's getting way to hot.
Freeway 500-550, uphill 550-650, around town 400-500.
Jay ha scritto:- Volt(trovata in rete..mi pareva buona)
- Pressione Olio Motore: Minimum oil pressure at idle speed: 1.25 bar - Minimum oil pressure at 2000 rpm 2.00 bar da tabella (oil pressure specification) a pagina 290 di "workshop_manual_Complete" Qualcuno ha dati per i valori massimi? o altri dati insomma?
- Temperatura olio riduttore: (metterò li il secondo sensore, pare ci sia possibilità di montaggio Bolt-On) non trovo dati
- EGT: non trovo dati
Qualcuno?Grazie
kamaleon ha scritto:Jay ha scritto:- Volt(trovata in rete..mi pareva buona)
- Pressione Olio Motore: Minimum oil pressure at idle speed: 1.25 bar - Minimum oil pressure at 2000 rpm 2.00 bar da tabella (oil pressure specification) a pagina 290 di "workshop_manual_Complete" Qualcuno ha dati per i valori massimi? o altri dati insomma?
- Temperatura olio riduttore: (metterò li il secondo sensore, pare ci sia possibilità di montaggio Bolt-On) non trovo dati
Qualcuno?Grazie
Ti riporto alcuni dati che ho rilevato sul mio 300tdi
alternatore con mezzo in moto max 14,5 normalmente sui 14,1-14,4
riduttore ho letto in estate anche un 115°
pressione olio dipende dalla temperatura del medesimo, quindi bisogna avere entrambe le temperature, capita di leggere anche 1,1bar al minimo ma con l'olio a 90° poi altro fattore rilevante il tipo di olio
temp gas di scarico mai andato oltre i 600 ma quì stiamo parlando di un altro motore.....
Gen montalo è una tranquillità in più, lui vigila sempre per te
boxer ha scritto:Hai montato il sensore sul riduttore, come mai?
Io l'ho montato sul cambio, non so cosa sia meglio tenere sotto controllo.
Fabio
kamaleon ha scritto:boxer ha scritto:Hai montato il sensore sul riduttore, come mai?
Io l'ho montato sul cambio, non so cosa sia meglio tenere sotto controllo.
Fabio
da quello che ho capito è molto robusto il riduttore, ma non è da sottovalutare, quindi essendo predisposto per per montare una sonda temp, ho messo la solita sonda ntc e tramite selettore posso controllare più cose
kamaleon ha scritto:Jay ha scritto:- Volt(trovata in rete..mi pareva buona)
Qualcuno?Grazie
Ti riporto alcuni dati che ho rilevato sul mio 300tdi
alternatore con mezzo in moto max 14,5 normalmente sui 14,1-14,4
riduttore ho letto in estate anche un 115°
pressione olio dipende dalla temperatura del medesimo, quindi bisogna avere entrambe le temperature, capita di leggere anche 1,1bar al minimo ma con l'olio a 90° poi altro fattore rilevante il tipo di olio
temp gas di scarico mai andato oltre i 600 ma quì stiamo parlando di un altro motore.....
Gen montalo è una tranquillità in più, lui vigila sempre per te
boxer ha scritto:Non sapevo che il riduttore avesse una predisposizione per montare una sonda temperatura, a questo punto con un deviatore a 3 vie si misurano:
- temperatura olio motore
- temperatura olio cambio
- temperatura olio riduttore
Sul riduttore immagino che ci sia bisogno di un adattatore per montare il sensore, dove lo hai trovato?
Per la temperatura olio motore io potrei usare il supporto porta sensori che ho messo tra il filtro olio e il porta-filtro, dove ho montato il pressostato olio.
GEN ha scritto:penso sia un M14x1
Ce l'avrai in un cassetto il tappo originale... Sicuro M14X1 e non M14X1,5? Quanto è lungo?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti