Paris, ho entrambi i tipi di cavalletti, quelli che vuoi comprare tu, dei quali hai messo la foto, e 4 cavalletti come quelli di Dante (non di quella marca, anzi tanto vecchi che non si vede nulla, ma vengono da un'officina che ci alzava gli autocarri).
Quelli che vuoi comprare tu vanno bene per tanti lavoretti, e così li uso (come detto sopra, se devi lavorare sui mozzi, sui freni...): ma sono realizzati con un foglio di lamiera piegato e se guardi le foto vedi sul lato sx la "giunta" della lamiera. Anzi non è nemmeno una giunta, sono semplicemente i margini del foglio piegato che si toccano. Stop.
E' una struttura molto leggera, il che va anche bene perché è inutile portar pesi quando non serve, ma se devi alzare di parecchio (alzare il telaio ad esempio) io non mi ci fiderei.
Oggi in giro troviamo molta attrezzatura a buon prezzo, che per molti casi va più che bene, ma l'attrezzatura professionale è altra cosa; e non mi acquieterei con la "targhetta", spesso fin troppo ottimistica. Ad esempio io ho questo cric a carrello, che trovi dappertutto:

e che secondo l'autorevolissimo (???) TUV tedesco ha una portata di 2ton
Perfetto quando alzo la Atos o la Polo, ma alla defender gli fa come il nonno alla nonna: basta metterlo sotto la pera del ponte anteriore e provare per credere.
Per la 110" uso un OMCN 112 dato "solo" per 1.500kg, ma li alza veramente ed in sicurezza; pesa come 5 di quegli altri e costa 10 volte tanto.
Poi è chiaro che nulla dà la sicurezza se non si fanno le cose per bene; se bisogna mollare dadi veramente tosti, bisogna farlo col veicolo sulle sue zampe, e sollevarlo solo dopo aver fatto fare mezzo giro ai dadi. E questo si fa/andrebbe fatto anche solo per mollare i dadi delle ruote, o i dadi dei mozzi nei veicoli trazione anteriore "normali", che pure quelli son belli tosti.
E non a caso ho scritto sopra di mettere sempre una sicurezza "passiva" sotto il veicolo in modo che anche in caso di caduta lo spazio di sopravvivenza resti!