posto questo articolo per conoscenza, non so se è una notizia datata ma mi sembra interessante
posto questo articolo per conoscenza, non so se è una notizia datata ma mi sembra interessantestilus ha scritto:La sentenza è del 2002.![]()
Ciao Francesco.
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
maurizioswo862 ha scritto:Sbaglio o e' scontato? Senza segnale di divieto si transita, con il segnale di divieto non si transita
si forse ho fatto un accostamento delle due cose non calzante... Ma era per paragonare un terreno privato non chiuso dove -rispettando tempi ecc - si può entrare a caccia, ad un terreno privato ugualmente "aperto" e senza divieti dell'Autorità, dove c'è un sentiero carrabile - quindi percorribile per la sentenza in argomento- oppure non ho capito una beata fava???cero ha scritto:La licenza di porto di fucile ad uso caccia autorizza il cacciatore, nei tempi, nei modi e luoghi consentiti ad esercitare l'attività venatoria. Quindi ad entrare nelle proprietà private. ( In Italia nei terreni demaniali la caccia è vietata ). Per fare fuoristrada non esiste autorizzazione, se non del propietario nel caso di terreno privato.
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero ha scritto:Una strada privata è sempre tale. Le "Autorità" non possono mettere divieti. Il proprietario sarà libero di allontanarti e magari chiederti eventuali danni. Come potrebbe invece metterci una sbarra. Bisogna partire da un concetto: la terra di nessuno non esiste. In montagna il terreno o è privato o è demaniale. Il demanio è ben indicato dalle tabelle e dai divieti. Il resto è per esclusione di qualcuno.
Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti