Moghi ha scritto:Ciao,
bella questa, ho sempre sentito il contrario.
..e.
tiburzi ha scritto:ieri ho ri-montato il cb alan 100 plus sul defender, ho notato che a differenza del td5, qui' sul 300 tdi , ha molti disturbi e ronzii soltanto a motore in moto (ed aumentano all'aumentare dei giri)o quando aziono i tergi. Come posso risolvere ? ho sentito parlare di filtri da mettere sull'alimentazione. Attendo lumi dagli esperti in radiocomunicazioni.
RangeRange ha scritto:.... mai fidarsi
controlla anche i R.O.S. (onde stazionarie)
99 su 100 c'è la massa dell'antenna che è andata x ossidazione (specie se l'antenna è fissata sull'alluminio, e a quel punto ti si alzano anche le ONDE STAZIONARIE (... e ti entra anche acqua![]()
![]()
)
221068 ha scritto:L alimentazione dove l hai presa?
RangeRange ha scritto:lo stilo "dovrebbe" essere montato su notolino con brugola alla base o avere in testa lo STUB di taratura
....prova, e vai a tentativi
certo che sei molto lontano da un "valore" OTTIMALE prossimo ad una taratura di massima
mettiti in centro banda (ch.20) e "cinciona" un pò ..... se arrivi a un valore "decente" ..... poi prova sugli estremi (ch.1 e ch.40)
tiburzi ha scritto:RangeRange ha scritto:lo stilo "dovrebbe" essere montato su notolino con brugola alla base o avere in testa lo STUB di taratura
....prova, e vai a tentativi
certo che sei molto lontano da un "valore" OTTIMALE prossimo ad una taratura di massima
mettiti in centro banda (ch.20) e "cinciona" un pò ..... se arrivi a un valore "decente" ..... poi prova sugli estremi (ch.1 e ch.40)
ho allentato i due grani a brucola e allungato a piccoli step lo stilo, purtroppo non cambia nulla
il negativo devo staccarlo dalla batteria e prenderlo dalla base dell'antenna.... giusto ?
Torna a GPS & RICETRASMITTENTI
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti