DISCO2OR ha scritto:è più duro solo 1 primi 15 min circa poi si ammorbidisce, ho notato che l'olio nella vaschetta gira come un frullatore quando è in moto è normale?
GiorsLand90 ha scritto:DISCO2OR ha scritto:è più duro solo 1 primi 15 min circa poi si ammorbidisce, ho notato che l'olio nella vaschetta gira come un frullatore quando è in moto è normale?
ciao
cosa intendi per "gira come un frullatore?"
Ciao
Giors
DISCO2OR ha scritto:GiorsLand90 ha scritto:DISCO2OR ha scritto:è più duro solo 1 primi 15 min circa poi si ammorbidisce, ho notato che l'olio nella vaschetta gira come un frullatore quando è in moto è normale?
ciao
Ciao
Giors
intendo che a sterzo fermo macchina in moto l'olio dell'idroguida nella vaschetta è come il mare mosso. non è quiete

DISCO2OR ha scritto:GiorsLand90 ha scritto:DISCO2OR ha scritto:è più duro solo 1 primi 15 min circa poi si ammorbidisce, ho notato che l'olio nella vaschetta gira come un frullatore quando è in moto è normale?
ciao
Ciao
Giors
intendo che a sterzo fermo macchina in moto l'olio dell'idroguida nella vaschetta è come il mare mosso. non è quiete
DISCO2OR ha scritto:che olio devo comprare va bene total at42 dextron III già comprato per cambio automatico?
procedura stacco tubo piu basso e giro a dx e sx fino che vedo uscire olio nuovo?

pipippo91 ha scritto:DISCO2OR ha scritto:che olio devo comprare va bene total at42 dextron III già comprato per cambio automatico?
procedura stacco tubo piu basso e giro a dx e sx fino che vedo uscire olio nuovo?
tubo più alto, non più basso
Silvio ha scritto:Disco2or, supponendo dal nick che tu abbia un disco 2 (del 2001, come dici - ma dovresti specificarlo nel profilo, prima di fare domande "tecniche"), ti consiglierei di cambiare l'olio del servosterzo ma di non usare un qualunque ATD dexron III (color rosso vivo): per la tua/nostra idroguida la Mamma richiede un olio molto più fluido a freddo, non a caso chiamato "Cold Climate PAS".
Lo trovi in concessionaria oppure dai ricambisti specializzati LR![]()

Silvio ha scritto:Nella mia defender del 2001 non c'era dentro il dexron, che appunto è rosso "inequivocabile", e ho sempre usato il Cold Climate, che d'altra parte per il servosterzo viene prescritto per qualunque condizione di temperatura, anche se non fa -20°C.
Inoltre, mi pare chiaramente un problema legato alla eccessiva viscosità a freddo, quello lamentato da disco2or, tant'è che a caldo scompare.
Poi io non sono commercialmente legato né a LR né a Texaco...

Silvio ha scritto:....beh, se non lo sono a mia insaputa...
Danni non ne fai, certo, e probabilmente stando a RC non hai nemmeno problemi di eccessiva viscosità a freddo, perciò puoi stare contento così come stai.

Visitano il forum: Google [Bot], Vecchiorenato e 21 ospiti