Silvio ha scritto:Disco2or, supponendo dal nick che tu abbia un disco 2 (del 2001, come dici - ma dovresti specificarlo nel profilo, prima di fare domande "tecniche"), ti consiglierei di cambiare l'olio del servosterzo ma di non usare un qualunque ATD dexron III (color rosso vivo): per la tua/nostra idroguida la Mamma richiede un olio molto più fluido a freddo, non a caso chiamato "Cold Climate PAS".
Lo trovi in concessionaria oppure dai ricambisti specializzati LR![]()
DISCO2OR ha scritto:Silvio ha scritto:Disco2or, supponendo dal nick che tu abbia un disco 2 (del 2001, come dici - ma dovresti specificarlo nel profilo, prima di fare domande "tecniche"), ti consiglierei di cambiare l'olio del servosterzo ma di non usare un qualunque ATD dexron III (color rosso vivo): per la tua/nostra idroguida la Mamma richiede un olio molto più fluido a freddo, non a caso chiamato "Cold Climate PAS".
Lo trovi in concessionaria oppure dai ricambisti specializzati LR![]()
Che colore É quest'olio?

DISCO2OR ha scritto:supponendo che la vaschetta livello fosse vuota quanto olio c'e all'interno della scatola?
perche se 2 kg sono pochi sono fottuto
gabster ha scritto:DISCO2OR ha scritto:supponendo che la vaschetta livello fosse vuota quanto olio c'e all'interno della scatola?
perche se 2 kg sono pochi sono fottuto
Credo tu sia a pelo... Se fai procedura di sostituzione con espulsione vecchio olio forse te ne serve un altro 1/2 litro
DISCO2OR ha scritto:mi dai un consiglio di come fare cosi da non rischiare in caso anche se resta un po del vecchio pazienza.
gabster ha scritto:DISCO2OR ha scritto:mi dai un consiglio di come fare cosi da non rischiare in caso anche se resta un po del vecchio pazienza.
il mio consiglio è di comprare 3l che alla peggio tieni di scorta (non va a male).
la procedura che ho seguito io è così:
- rimuovi completamente filtro aria e scatola filtro per creare spazio di lavoro
- sollevi vaschetta liquido
- stacchi tubo ritorno (il più alto dei due) e lo metti dentro bottiglia di plastica
- con tubo del diametro del tubo di cui sopra chiudi il tubo sulla vaschetta rimasto così "aperto"
- apri vaschetta, e la riempi con l'olio nuovo
- dai un giro di chiave e lasci in moto il motore per 1 secondo, poi spegni.
- vai a vedere, rabbocchi olio sempre nuovo, e verifichi quanto olio è uscito.
fai così 2-3 volte e se riesci sterzi tutto a dx e tutto a sx mentre l'auto è accesa
ATTENTO: la pompa pompa molto: in 1 -2 secondi svuota completamente la vaschetta. se entra aria son cazzi.
- butti l'olio esausto che hai raccolto in bottiglia e procedi, così da poter vedere quando l'olio che esce è pulito e nuovo
- rimetti tutto al suo posto
grazie ma come faccio a girare lo sterzo a dx e sx in un secondo?
- rabbocchi bene e lasci andare l'auto qualche minuto
- sterzi tutto a dx e tutto a sx per spurgare eventuali bolle d'aria
DISCO2OR ha scritto:operazione effettuata 2lt sono pochini diciamo che non ho visto uscire l'olio verde dal ritorno ma son contento comunque a sapere che dentro c'è 2lt di olio cool climate LR
gabster ha scritto:il mio consiglio è di comprare 3l che alla peggio tieni di scorta (non va a male).
la procedura che ho seguito io è così:
- rimuovi completamente filtro aria e scatola filtro per creare spazio di lavoro
- sollevi vaschetta liquido
- stacchi tubo ritorno (il più alto dei due) e lo metti dentro bottiglia di plastica
- con tubo del diametro del tubo di cui sopra chiudi il tubo sulla vaschetta rimasto così "aperto"
- apri vaschetta, e la riempi con l'olio nuovo
- dai un giro di chiave e lasci in moto il motore per 1 secondo, poi spegni.
- vai a vedere, rabbocchi olio sempre nuovo, e verifichi quanto olio è uscito.
fai così 2-3 volte e se riesci sterzi tutto a dx e tutto a sx mentre l'auto è accesa
ATTENTO: la pompa pompa molto: in 1 -2 secondi svuota completamente la vaschetta. se entra aria son cazzi.
- butti l'olio esausto che hai raccolto in bottiglia e procedi, così da poter vedere quando l'olio che esce è pulito e nuovo
- rimetti tutto al suo posto
- rabbocchi bene e lasci andare l'auto qualche minuto
- sterzi tutto a dx e tutto a sx per spurgare eventuali bolle d'aria
luckyboy ha scritto:Complimenti, ottima procedura!! Avete pensato di inserirla nella guida lavorazioni di Pipippo?

pipippo91 ha scritto:Come ho sempre detto..... io non posso essere ovunque..![]()
![]()
![]()
![]()
se avete proposte di guide da inserire nella lista, mettete il link nella discussione e io lo inserisco nella listanon vi spaventate
![]()
![]()
luckyboy ha scritto:pipippo91 ha scritto:Come ho sempre detto..... io non posso essere ovunque..![]()
![]()
![]()
![]()
se avete proposte di guide da inserire nella lista, mettete il link nella discussione e io lo inserisco nella listanon vi spaventate
![]()
![]()
Scusami ma non era riferito a te od a una tua mancanza, non mi permetterei mai!!
Era solo per farlo presente, tutto qua...

pipippo91 ha scritto:luckyboy ha scritto:pipippo91 ha scritto:Come ho sempre detto..... io non posso essere ovunque..![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Scusami ma non era riferito a te od a una tua mancanza, non mi permetterei mai!!
Era solo per farlo presente, tutto qua...
Ahahah, vedi che lo dico scherzando, non ti preoccupare
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti