dgardel ha scritto:Silvio ha scritto:dgardel ha scritto:
Guarda che il nostro cambio non ha problemi......
viewtopic.php?f=32&t=94101
Ho capito, caso sporadico, ma normalmente è un cambio che funziona bene! non perisce sistematicamente come le frizioni
Silvio ha scritto:dgardel ha scritto:Silvio ha scritto:dgardel ha scritto:
Guarda che il nostro cambio non ha problemi......
viewtopic.php?f=32&t=94101
Ho capito, caso sporadico, ma normalmente è un cambio che funziona bene! non perisce sistematicamente come le frizioni
Ho capito, caso sporadico, ma dagli un consiglio, un suggerimento, un'ipotesi di lavoro, no????![]()
![]()
Dici che le frizioni periscono sistematicamente???![]()
![]()
Strano, c'è chi dice che i puma sono perfetti...

roma47 ha scritto:orsolaborioso ha scritto:intanto grazie della dritta.
ho ordinato in IVECO il tappo come il tuo ma chiuso e in settimana mi arriva.
vi farò sapere.
Non è che ti ritrovi il codice di questo tappo?
Grazie
orsolaborioso ha scritto:roma47 ha scritto:orsolaborioso ha scritto:intanto grazie della dritta.
ho ordinato in IVECO il tappo come il tuo ma chiuso e in settimana mi arriva.
vi farò sapere.
Non è che ti ritrovi il codice di questo tappo?
Grazie
Io ho ordinato un IVECO 500359827 per EuroCargo
dgardel ha scritto:orsolaborioso ha scritto:Ma dove va a finire quel tubo che in origine non c'e'?
Nel vuoto ....
riro ha scritto:dgardel ha scritto:orsolaborioso ha scritto:Ma dove va a finire quel tubo che in origine non c'e'?
Nel vuoto ....
Scusa Daniele ma il serbatoio di espansione originale ha un tubo di sfiato; io ho sempre pensato che ritornasse al radiatore.
Ciao Roberto

dgardel ha scritto:riro ha scritto:dgardel ha scritto:orsolaborioso ha scritto:Ma dove va a finire quel tubo che in origine non c'e'?
Nel vuoto ....
Scusa Daniele ma il serbatoio di espansione originale ha un tubo di sfiato; io ho sempre pensato che ritornasse al radiatore.
Ciao Roberto
Il tubo sul tappo è solo lo sfogo per una eventuale sovrapressione sopra il valore impostato dalla molla del tappo stesso. loriginale scarica sopra la boccia, questo a terra mediante il tubicino.
lo sfiato che dici tu è per le eventuali bolle d'aria presenti nel circuito (lato in pressione) di raffreddamento che ritornano in serbatoio d'espansione
DEFTD4EVER ha scritto:dgardel ha scritto:riro ha scritto:dgardel ha scritto:orsolaborioso ha scritto:Ma dove va a finire quel tubo che in origine non c'e'?
Nel vuoto ....
Ciao Roberto
Il tubo sul tappo è solo lo sfogo per una eventuale sovrapressione sopra il valore impostato dalla molla del tappo stesso. loriginale scarica sopra la boccia, questo a terra mediante il tubicino.
lo sfiato che dici tu è per le eventuali bolle d'aria presenti nel circuito (lato in pressione) di raffreddamento che ritornano in serbatoio d'espansione
Ma allora " l'incontinenza" del tappo è dovuta ad una sovrapressione o il tappo originale è tarato ad muzzum

Silvio ha scritto:Preso stamattina in concessionaria Iveco, 16 eurozzi... mica male per un tappo di plastica!![]()
![]()
Ho preso quello con il raccordo (girevole) per il tubicino, che adesso devo reperire, poi seguirà montaggio.
Casomai non dovesse funzionare, faccio causa a Dgardel per i 16 euri...![]()
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite