Tingle ha scritto:Buongiorno a tutti
Sto per entrare in possesso di un DEFENDER 90 2.4 allestimento S immatricolato nel 11/2007 che sarà a breve convertito da Autocarro ad Autovettura
Qualcuno può fornirmi il valore esatto del mezzo ai fini assicurativi ?
Il riferimento è per la stipula del contratto e quindi per valutare l'opzione del Furto
L'assicuratore in prima battuta mi aveva accennato come valore assicurativo a € 11.000 circa , ora parla di € 14.500 ....
Tra l'altro mi si propone il discorso dell'antifurto satellitare che mi lascia molto perplesso
Userò il mezzo come seconda macchina, non penso che farò più di 5.000 / 6.000 km anno
Cosa ne pensate ?
C'è anche l'opzione per la rottura del cristallo ( + € 60,00 anno....... )
Devo definire a brevissimo
Grazie anticipate
landy76 ha scritto:Controlla anche se hai dello scoperto sul furto. Se assicuri per 14500 e te la rubano quasi tutte le assicurazioni non ti daranno tutto il valore concordato ma un 10% in meno
RangeRange ha scritto:...facendo le CORNA e i debiti SCONGIURI
cmq l'unico che ti puo dare il valore è l'assicurazione ricodati che devi decurtare l'eventuale IVA, ..... e cmq cambia ogni anno ricordatelo
NON ESISTONO QUATTORUOTE, EUROTAX E cazzaBULLOLE VARIE .... hanno i loro prontuari e quelli ti danno .... scordati tutti gli eventuali OPTIONALS
se l'auto vale 1000 e hai 9000 EURO di accessori ....sempre 1000 ti danno ... sempre se te li danno
brunobis ha scritto:Ciao Piero, io compio un chilometraggio simile al tuo, la tengo sempre in garage perciò il furto incendio non lo faccio, per RC ho appena cambiato compagnia, mi sono affidato ad una persona del nostro ambiente che fa questo di professione, mi ha trattato bene e per quest'anno sono a posto così. ..
riro ha scritto:Se la compagnia è seria e l'agenzia sa fare il suo mestiere ti chiede oltre alla copia del libretto la copia della fattura di acquisto che comprende
tutti gli accessori.....
RangeRange ha scritto:riro ha scritto:Se la compagnia è seria e l'agenzia sa fare il suo mestiere ti chiede oltre alla copia del libretto la copia della fattura di acquisto che comprende
tutti gli accessori.....
......CHE SIMPATICO UMORISTA !!!!!!
In tutti i settori esistono persone e compagnie serie ed altre molto meno; se non ti fidi del tuo assicuratore cambialo.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.... ogni scusa è buona x NON PAGARE
cerchiamo di essere SERI
lo sapete vero che con le ultime NORMATIVE sulle REVISIONI in caso di incidente, posso richiedere una REVISIONE STRAORDINARIA del MEZZO ......
questo vuol dire che se hai montato qualcosa di NON OMOLOGATO/MODIFICATO o NON CONFORME ... la compagnia che ti sta coprendo ..... SI DA .... e ti lascia in "braghe di tela" (basta anche un battistrada, sotto il livello di sicurezza [ < 1,6 mm.] )
----------------------
questa non è una gran scoperta, io l'ho sempre detto. Daltronde se assicuri e paghi il premio x un mezzo A e invece è B .
Ti dirò che tutto quello che ho è a libretto, di cui la compagnia ha copia, e per maggior chiarezza raccomandata AR all' agenzia ed alla
Direzione Generale specificando che l'auto da loro assicurata ha: verricello, pedane, ecc.
ti pagano gli OPTIONALS sono il primo anno e presentando tutte le fatture al momento della STIPULA della POLIZZA (optionals e MONTAGGIO)
Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti