Africaland • Leggi argomento - Griglie protezione fari

Griglie protezione fari

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 29/02/2016, 23:37

Ciao ragazzi! Un informazione...volevo cambiare un pò il look della mia p38 montando le griglie proteggi fari..ma devo farle omologare a libretto??anche se sono della land rover??
jd93

Messaggioil 01/03/2016, 0:01

si, vanno omologate
cetoc rilascia apposito n.o.
christianb

Messaggioil 01/03/2016, 0:03

christianb ha scritto:si, vanno omologate
cetoc rilascia apposito n.o.

Quanto costa a spanne?
jd93

Messaggioil 01/03/2016, 0:49

costo n.o. vedi sul sito del cetoc
se fai tu la pratica, in motorizzazione bollettini per circa 60€ + gasolio per 4-5 viaggi pellegrinaggio
se fai con agenzia aggiungi anche il costo dell'agenzia

alla pratica va allegata la dichiarazione di montaggio a regola d'arte fatta da un'officina che ti ha montato le griglie (non puoi montarle tu) che dovrebbe essere accreditata in motorizzazione
se l'officina non è accreditata, vanno allegati anche certificato cciaa valido + copia documento di riconoscimento e codice fiscale, del titolare dell'officina
christianb

Messaggioil 01/03/2016, 1:28

christianb ha scritto:costo n.o. vedi sul sito del cetoc
se fai tu la pratica, in motorizzazione bollettini per circa 60€ + gasolio per 4-5 viaggi pellegrinaggio
se fai con agenzia aggiungi anche il costo dell'agenzia

alla pratica va allegata la dichiarazione di montaggio a regola d'arte fatta da un'officina che ti ha montato le griglie (non puoi montarle tu) che dovrebbe essere accreditata in motorizzazione
se l'officina non è accreditata, vanno allegati anche certificato cciaa valido + copia documento di riconoscimento e codice fiscale, del titolare dell'officina

Non proprio poco.....caspita...ci penserò bene prima di farlo!avevo trovato un'offertona però è una bella spesa
jd93

Messaggioil 01/03/2016, 9:04

Dipende da cosa hai scritto sul libretto,su mio ex Disco Td5 c'era la dicitura che poteva essere dotato di "accessori"stasera vedo e ti so' dire meglio
Range forever

Messaggioil 01/03/2016, 12:13

Range forever ha scritto:Dipende da cosa hai scritto sul libretto,su mio ex Disco Td5 c'era la dicitura che poteva essere dotato di "accessori"stasera vedo e ti so' dire meglio

si ma come scritto spesso qui sul forum, "può essere dotato", specie se seguito da "fin dall'origine" significa solo che può averle quando esce nuovo dal concessionario, non che le puoi montare senza andare a collaudarle in motorizzazione
tanto che è sempre specificato che "ogni modifica successiva deve essere soggetta a collaudo" o frasi simili
:1
christianb

Messaggioil 01/03/2016, 13:02

christianb ha scritto:
Range forever ha scritto:Dipende da cosa hai scritto sul libretto,su mio ex Disco Td5 c'era la dicitura che poteva essere dotato di "accessori"stasera vedo e ti so' dire meglio

si ma come scritto spesso qui sul forum, "può essere dotato", specie se seguito da "fin dall'origine" significa solo che può averle quando esce nuovo dal concessionario, non che le puoi montare senza andare a collaudarle in motorizzazione
tanto che è sempre specificato che "ogni modifica successiva deve essere soggetta a collaudo" o frasi simili

Landylandia ad esempio mi dice che non occorre omologare..
jd93

Messaggioil 01/03/2016, 15:34

jd93 ha scritto:
christianb ha scritto:

Landylandia ad esempio mi dice che non occorre omologare..

se ti fidi....
christianb

Messaggioil 01/03/2016, 16:16

Secondo me se c'è questa dicitura e monti accessori originali e di conseguenza omologati dalla casa non importa collaudare,se invece le griglie le fai fare o monti griglie di chissà che macchina allora sì che entri nel ginepraio,come il gancio traino se è originale e col n. di omologazione Land niente collaudo.
Range forever

Torna a RANGE ROVER