dgardel ha scritto:hai il codice ford del pistone assiale attuatore?
maxiboxer ha scritto:come pompa slave ho preso la Sachs (3182 600 157)
nippur ha scritto:faccio un'altra domanda ai carissimi che accedono al microgatto o hanno accesso a codici,
la slave dell'ultimo Pumino ( Autobiography) quella da 150 cv che ha anche una frizione diversa (dicono) è uguale a quella di tutti gli altri o è diversa??
Fabio
Jay ha scritto:Ciao Nippur..
volendo..qui puoi trovare il gatto..e cercare quello che vuoi![]()
http://cat.lrparts.ru/
maxiboxer ha scritto:ero abituato a motore acceso al rumore di ferraglia che usciva dalla campana della frizione....
adesso è un'altrooo mondo: nessun rumore!
ho abbassato i decibel in modo sensibile gli innesti sono rapidi e precisi .... il piacere di guida è migliorato.
Ho cambiato tutto dal disco frizione con quello rinforzato del transit 4x4, alla pompa master e slave!
tutta l'operazione compresa di manodopera mi è costata € 550,00
verdone ha scritto:
Sarebbe utile una lista con i codici dei pezzi utilizzati per il rimpiazzo della frizione, frizione, master o altro.
Così alla bisogna, il più tardi possibile, si passa alla sostituzione senza problemi.
Matteozzo ha scritto:Provo a fare riassunto io dei pezzi di cui ho bisogno, dato che in primavera vado di cambio frizione e pompa e dei vari ammennicoli (per sferragliamento frizione, per pedale frizione che va a fondo corsa e per scaramanzia). Correggetemi pure se sbaglio qualche cosa, che va a favore di tutti i non pratici come me.
![]()
Pezzi riferiti al Defender Puma 2.4 TDci.
Da quanto ho capito si deve prendere:
- KIT FRIZIONE con codice LR048731, che poi corrisponde al LR012199 che si trova sul microcat se ho capito bene, ed è composto dal piatto frizione e dal coperchio. E' un pezzo che fa la Britpart (costo minore), la AP (costo via di mezzo) e la LAND ROVER originale (costo maggiore). C'è anche la opzione
suggerita da Daniele DGARDEL di prendere quella del Ford Transit 4x4 che va bene ed è più massiccia e più costosa (marca SACHS modello 3000 950 727). Pescando da un altro posto sempre Daniele segnala la LR072972 che dovrebbe essere la stessa qui sopra (Transit 4x4) venduta da LR... credo. Per non sbagliare io starei sulla AP standard che tendenzialmente ad oggi, salvo fondi di magazzino, dovrebbe essere la frizione di 4' generazione. Chiederò a Daniele/Giove una informazione su quella rinforzata del Transit, che magari acquisto quella.
- POMPA SLAVE con codice LR052128, pompa che sta dentro la campana frizione. Anche questa nell'ordine di prezzo crescente la fa la Britpart, la LUK e la genuina LAND ROVER. La fa anche Sachs (3182 600 157).
- ADATTATORE con codice LR031188. Trovato solo genuino LAND ROVER.
Per sicurezza comprerò anche una pompa master (quella che dovrebbe essere dietro al pedale, ostica...) che male che vada la tengo come riserva.
Già che si apre la frizione farò sostituire l'alberino, composto dai seguenti pezzi (prendendo spunto dai suggerimenti di Fabio Nippur):
- Alberino genuino LR, codice TUD500020 (schema 22, con anello 24 compreso)
- Clip genuina LR, codice TYC500160 (schema 21)
- Paraolio assiale genuino LR, codice TZB500140 (schema 20)
- Tappo genuino LR, codice LR006096 (schema 17)
- Flangia genuina LR, codice LR030054 (schema 3)
- Paraolio genuino LR, codice LR0058800 (schema 4)
Alberino che va ben ingrassato con grasso (al rame o comunque pregiato) ed eventualmente va messa cuffietta, anche se poi ho letto che si può sbrindellare.
L'alberino lo cambio di sicuro e anche gli altri pezzi, magari volevo NON cambiare la flangia (3) e relativo paraolio (4), che tra pezzo qua e pezzo la, si risparmia un 100€... che ne dite? faccio il braccino corto o cambio tutto?
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti