mattia.ghigo ha scritto:E valutare di ripristinare il sistema EAS con molle ad aria?
jd93 ha scritto:Ciao Tony! ho letto molte molte recensioni di possessori stremati dalle rogne...io non l'avrei mai presa per quel che ho letto![]()
Per svariati avvenimenti ora è questa la mia auto....un salotto assolutamente...volevo capire se si poteva alzare un pò senza troppe rogne e per migliorare prestazioni fuoristradistiche....rimettere gli ammortizzatori ad aria potrebbe aumentare il suo valore un domani ma essendo una dt....penso che proprio non ne valga la pena...
dango1 ha scritto:Jd93 ascolta Walkiepol, se devi spendere spendi per un assetto standard potrai goderti in sicurezza l auto anche per le gite domenicali che poi sono le situazioni più bella per un Range. Se vuoi fare off road non ti cambierà molto la situazione tra +5 e lo standard semmai metti un paio di slitte ed hai ovviato anche all altezza "inferiore". Anche io, appena presa la Classic, ho avuto il primo pensiero per l altezza, fortuna che non l ho mai modificata. Cosi giusto per parlare. Ciaooo
tonyfish ha scritto:jd93 ha scritto:Ciao Tony! ho letto molte molte recensioni di possessori stremati dalle rogne...io non l'avrei mai presa per quel che ho letto![]()
Per svariati avvenimenti ora è questa la mia auto....un salotto assolutamente...volevo capire se si poteva alzare un pò senza troppe rogne e per migliorare prestazioni fuoristradistiche....rimettere gli ammortizzatori ad aria potrebbe aumentare il suo valore un domani ma essendo una dt....penso che proprio non ne valga la pena...
Onestamente rimettere gli ammortizzatori ad aria mi sembra una spesa folle per metterti in macchina un danno futuro già in preventivo, in più non credo non aumenterebbe di molto il suo valore, sicuramente meno della spesa per metterli
Guarda, dopo un paio di mesi di ricerche e informazioni, sono stato aiutato qui da tutte persone gentilissime.
Il risultato è stato che per questioni di confort sul def ho cambiato gli ammortizzatori e messo le molle range classic hd dietro e un rialzo antivibrazioni davanti (ma metterò il secondo sottomolla per raddrizzarla), alla fine avrò un rialzo di 2 davanti e variabile dai 2 ai 3 dietro a seconda del carico, poca spesa e massima resa per il mio utilizzo, ma è un def, non migliora nè peggiora a 120-130 all'ora![]()
Nel tuo caso potresti pensare ad una cosa simile un rialzo più limitato dei 5 facendo una cosa simile, non so se in fuoristrada migliori tanto però l'effetto visivo ci sarebbe senza dare nell'occhio metti buoni ammortizzatori, cerca qui chiedendo a chi ha già fatto esperienze simili delle molle un po' più lunghe e solide magari rimanendo sui 2-3 per non alzare troppo e rendere la macchina ancora più inguidabile ad alte velocità, secondo me con un range i 130 di crociera li devi fare pensando di essere fermo!
WalkiePol ha scritto:Mi tocca ripeterlo per l'ennesima volta!
Per una P38 in ordine ci vogliono 10 000 euro spalmati in un paio d'anni. E una volta fatto questo, resta comunque una vettura costosa, tra manutenzione ordinaria e straordinaria mettiamo in preventivo un 2500 euro l'anno (che fanno circa 200 euro al mese o 50 euro a settimana). L'esperienza mi insegna che non c'è molta differenza tra diesel e benzina, il corpo vettura è lo stesso, le complicazioni le medesime e i motori hanno le loro magagnette, diesel e benzina.
Quindi 10 000 per 10 000 me la prendo a benzina, ci metto un buon impianto GPL (a GPL funziona meglio che a benzina, credetemi) purché montato da un SIGNOR installatore e me la godo per quel GIOCATTOLO che è. E magari un domani riesco anche a rivenderla ad un altro estimatore di V8.
Le diesel sono destinate a sparire, non vale la pena salvarle. Tutti i soldi che ci si spende devono essere "ammortizzati" da chi la utilizza. Impensabile recuperarli sul mercato dell'usato.
Tornando in argomento: come ammortizzatori, i terrafirma non sono male e sono quelli che costano meno. I bilstein sono molto stradali ed altrettanto buoni, poi ci sono i Koni. Però tienila così, senza alzarla. Al limite usi gli anelli in gomma smorzanti da 1 cm, se ne metti uno sopra e uno sotto guadagni un paio di centimetri. Comunque tra centro passaruota anteriore e terreno non superare 82/83 cm. Dietro puoi anche stare un paio di centimetri più alto.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti