forse è meglio se lo metto qui anzichè sul post di vendita di jam......
su fol vendono questa.... qualcuno sa di preciso di che tipo di griglia si tratta? sulla mia frankenrover c'è (applicata dietro ad una normale griglia serie II col buco), pensavo fosse un accrocchio artigianale.... invece viene descritto come un pezzo originale militare
saluti
rasù
Ho spulciato tra il mio materiale... e non ho trovato niente del genere. Tra l'altro non si capisce a cosa possa servire fatta così.
Secondo me chi la vende spaccia come "militare" qualsiasi accrocco non standard....
Andrea
Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
Bingo!!!
La stessa griglia è presente su una foto di un'88 sII del I Battallion,The Royal Regiment di stanza a Malta alla fine degli anni 60;ed è montata sovrapposta alla griglia "barbeque".
Appena mi riportano lo scanner posto la foto.
Ciao Stef
4x4xseries on the road again.
Ciao a tutti
In effetti si tratta di un accessorio militare originale in dotazione alle series II FFR (fitted for radio) ed ai veicoli eventualmente dotati di verricello a cabestano.
Probabilmente si tratta di una protezione aggiuntiva per il radiatore dell'acqua ed in particolare per quello dell'olio, relativamente esposto in quanto posto anteriormante molto vicino alla griglia originale.
Un mio amico che possiede una Serie II FFR (24 V) ha proprio la stessa griglia aggiuntiva.
Vedete la foto seguente di un eccezionale restauro (non si tratta del veicolo precedentemente citato):
Saluti Giovanni
Invece le capocchiette rosse sono una caratteristica dei veicoli dell'Esercito di Sua Maestà Britannica, così come i dadi ruote dipinti di bianco....
Andrea
Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
Perfetta!
Ne ho una del tutto simile in corso di restauro e questo è un ottimo modello.
Non vedo l'ora, ma tra mecca, carrozziere, ricerca pezzi, hai voglia!
Ringrazio comunque Giovanni per averla pubblicata.