LupoAlberto ha scritto:...ma secondo te, un discovery 300 del 94....è metrico?
ordina con il Vin e sei tranquillo
Pinza da revisionare con parapolvere saltato.

andreaconcept ha scritto:.....ma oltre a smontare il compleso dei cilindretti ho anche separato i due corpi delle pinze, per pulire perfettamente i travasi. Il problema è che tra le due vi è una oring di tenuta che vorrei cambiare ma non trovo in alcun disegno, per risalire al codice ricambio. Ho solo trovato nello spaccato ricambi della pinza anteriore una guarnizione che ha codice 17H8764L, ma non sono indicate le misure e quindi non saprei se può essere quella corretta, per non parlare della coppia di chiusura dei bulloni!!!!!!![]()
![]()
Silvio ha scritto:..mi ero dimenticato di aggiungere che viti 7/16" UNF erano quelle usate per le cinture di sicurezza; ma siccome nel caso delle pinze le viti prendono nel corpo della pinze, penserei che siano la versione a passo grosso.
Anni fa cambiai anch'io tutti i pistoncini, ant & post (mezzi ruggini) con quelli inox unitamente a guarnizioni e cuffie parapolvere ed al liquido freni con il DOT 5 Automec (impianto con ABS e va tutto a meraviglia) e per le viti feci la stessa cosa.andreaconcept ha scritto:Finito il cambio pistoncini e tenute, ho optato per i definitivi in inox tutto ap, almeno per ap me li hanno venduti (sulla scatola dei pistoni non c'era brand). Pinze strapulite e riverniciate con vernice argento opaco 800°.
Per il problema oring interni ho trovato i ricambi, per caso da un rivenditore di zona per quanto riguarda quelle piccole per le pinze anteriori ed in UK per quelle più grandi posteriori.
I bulloni invece sono con passo in pollici 7/16", introvabili in zona anche dalle bullonerie più rifornite. Sono in splendida forma e da tabelle dovrebbero avere coppia di serraggio intorno ai 100 Nm, anche se nel manuale di officina, per bulloni generici da 7/16" indicano una coppia di 78 Nm. Non essendoci stampato sulla testa il codice della classe (per esempio 8.8) non saprei perfettamente come fare, io ci rimetterei i propri.
Dariog ha scritto:Anni fa cambiai anch'io tutti i pistoncini, ant & post (mezzi ruggini) con quelli inox unitamente a guarnizioni e cuffie parapolvere ed al liquido freni con il DOT 5 Automec (impianto con ABS e va tutto a meraviglia) e per le viti feci la stessa cosa.andreaconcept ha scritto:Finito il cambio pistoncini e tenute, ho optato per i definitivi in inox tutto ap, almeno per ap me li hanno venduti (sulla scatola dei pistoni non c'era brand). Pinze strapulite e riverniciate con vernice argento opaco 800°.
Per il problema oring interni ho trovato i ricambi, per caso da un rivenditore di zona per quanto riguarda quelle piccole per le pinze anteriori ed in UK per quelle più grandi posteriori.
I bulloni invece sono con passo in pollici 7/16", introvabili in zona anche dalle bullonerie più rifornite. Sono in splendida forma e da tabelle dovrebbero avere coppia di serraggio intorno ai 100 Nm, anche se nel manuale di officina, per bulloni generici da 7/16" indicano una coppia di 78 Nm. Non essendoci stampato sulla testa il codice della classe (per esempio 8.8) non saprei perfettamente come fare, io ci rimetterei i propri.
Per la coppia di serraggio non me ne feci un problema ed andai di piffometro.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti