DON JJ ha scritto:Non me n'ero accorto...non vedo tuoi messaggi in merito...
Abusivo ha scritto:...Torno a ripetere: nel mio caso avevo una crimpatura farlocca all'interno del connettore del devio.
Buttaci un ochio.
DON JJ ha scritto:Non me n'ero accorto...non vedo tuoi messaggi in merito...
Abusivo ha scritto:...Torno a ripetere: nel mio caso avevo una crimpatura farlocca all'interno del connettore del devio.
Buttaci un ochio.
DON JJ ha scritto:....per vederlo mi ci voleva la lente d'ingrandimento.
Theater ha scritto:Silvio ha scritto:Da quello che vedo, capisco e immagino:
1) si stacca il connettore originale dai fari (questo connettore è una femmina, la lampadina H4 ha tre poli maschi)
2) sul connettore originale appena staccato si inserisce il connettore con tre poli maschi che fa parte del nuovo cablaggio
3) sul faro si inserisce il connettore femmina che fa parte del nuovo cablaggio
4) ripeti il tutto per l'altro lato
5) connetti il cavo rosso volante di sezione grossa al positivo che prenderai dall'alternatore, dal motorino di avv.to o dalla batteria a seconda della praticità
6) connetti il cavo nero piccolo ad una massa sul telaio
7 hai fatto.
Silvio c'e' un errore !!!![]()
![]()
Non avendo il cablaggio ti e' concesso![]()
C'e' un solo maschio !
I punti 2 e 3 valgono solamente per un faro (indistintamente Dx o Sx )...Silvio ha scritto:2) sul connettore originale appena staccato si inserisce il connettore con tre poli maschi che fa parte del nuovo cablaggio
3) sul faro si inserisce il connettore femmina che fa parte del nuovo cablaggio.
Per l'altro faro colleghi solamente la femmina gialla alla lampadina H4, ed il connettore originale lo nastri per sicurezza e lo fissi dove ti torna meglio .
In questa foto di Fabio si vede bene :
...per precisione a massa vanno collegati i due cavi celesti dei nuovi connettori H4 gialli ...
roma47 ha scritto:
Complimenti a tutti per l'ottima spiegazione e per i "consigli per gli acquisti" !
Theater ha scritto:roma47 ha scritto:
Complimenti a tutti per l'ottima spiegazione e per i "consigli per gli acquisti" !
Dai un occhiata anche a questa discussione :
viewtopic.php?f=27&t=74748
...e' lunga ma ne vale la pena
DON JJ ha scritto:
A dirla tutta non capisco cosa c'entri il devio luci con l'interruttore di comando luci. Meglio non indagare.
...ma chissenefrega dei motorini correggi fari.
DON JJ ha scritto:...ma chissenefrega dei motorini correggi fari.
Vallo a capire quel troione di 110.
Ieri sera (riconosco a me stesso con tempi da record) ho cambiato il motorino dei tergicristalli.
Rimontato il tutto i motorini dei correttori dei fari hanno ripreso a funzionare.
Boh!
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti