Africaland • Leggi argomento - tappare piccoli fori nel serbatoio

tappare piccoli fori nel serbatoio

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 21/10/2014, 11:57

se vernici prima di saldare, quando saldi la vernice brucia, dovrebbero esistere delle particolari vernici anticorrosive da applicare sulle lamiere prima della saldatura, in ogni caso, se sigilli bene tutto, non ci sono problemi se la parte interna non è verniciata, a maggior ragione se la piastra inferiore è zincata...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 21/10/2014, 12:40

maurizioswo862 ha scritto:Stufo marcio di restaurare, riparare, mettere pezze, saldare, verniciare, pulire
Nuovo, nuovo, nuovo, e' bello :D

Allora butta viua quei catorci e comprati una bel Toyota turbodieselgiuntoviscosointegralepermanentenavi9gatoresatellitareclimatizzata :lol:
Ma perché é tutta rotta? (Bambino appena messo sul sedile di mezzo)
emigrato

Messaggioil 21/10/2014, 17:00

...........Toy no, ma una bella Range Rover o Classe G nuova ...........V8........... 5.0 litri, nobile benzina... :16 :4 :16
maurizioswo862

Messaggioil 18/04/2016, 15:14

Immagine

questa è una crepa alla base, direi sulla saldatura originale. fondo quasi staccato, ma senza ruggine. si può saldare se uno è bravo?
giosuè

Messaggioil 18/04/2016, 18:16

...scusami Giosuè, a me pare più che sia venuto via il sigillante originale che mettevano tra la parte laterale-inferiore del serbatoio e la piastra di protezione inferiore dello stesso (..io però parlo di una serie III...), del quale ti dicevo nel tuo thread...Hai provato a dissaldare la piastra di protezione? Il serbatoio perde?
Verteidiger

Messaggioil 18/04/2016, 20:26

Adesso capisco! infatti non mi capacitavo di questo cordone a stagno.! E' solo una chiusura tra la piastra di protezionee la parete di fondo, interna e sottile del serbatoio. :oops: :oops: :oops: Certo che deve essere bucato, e prima la morchia aveva sigillato tutto. Ora, lavandolo e verniciandolo ho .....svegliato il cane che dormiva!

Val la pena dissaldare il fondo e riparare ? Credo ci vorranno almeno 70-80 euro di bravo saldatore, o meglio acquistare qualcosa, buon usato o nuovo afetrmarket?

PS voi vedete il mio avatar dritto o capovolto?
giosuè

Messaggioil 19/04/2016, 16:50

...se non ricordo male, proprio in questo thread che aprì a suo tempo ci fu chi diceva che i serbatoi aftermarket (...ovviamente per gli originali ciò non sarà vero, ma ne immagino il costo...) non sono di forma perfettamente uguale all'originale, ma non saprei darti un feed back in proposito, dato che io poi ho fatto risaldare il mio: sinceramente penso sia una questione di "filosofia" che ognuno di noi è libero di adottare nel singolo restauro che va ad intraprendere. Personalmente - e Roberto può confermartelo - io di pezzi, anche aftermarket, non ne ho di certo comprati pochi, ma dove è stato possibile (...ovviamente senza compromettere affidabilità e sicurezza: chiaro che del tuo stagnino devi poterti fidare...), anche se economicamente svantaggioso, io ho sempre preferito restaurare i pezzi originali....ma, ripeto, penso sia questione di opzioni personali ;)

PS. avatar diritto
Verteidiger

Messaggioil 19/04/2016, 16:58

Esistono anche delle resine per tappare i fori nei serbatoi.
221068

Messaggioil 19/04/2016, 19:37

Esperienza personale, serbatoio perdeva, staccato ed eliminata la piastra sottostante , causa del marciume.
tappati i forellini prima volta con resina specifica: durato un mese
smontato seconda volta e saldati fori e microfori con ottone e rimontato: durato sei mesi
ordinato serbatoio nuovo da noto sito inglese, 120-130€ o giu di lì spedito a casa.
ho provveduto a sigillare con mastice per giunture da carrozziere tutto il perimetro della piastra di protezione così da evitare infiltrazioni di acqua terra o fango . dopo verniciato con due mani di nero opaco bicomponente, rimontato e mi son levato il pensiero, una volta per tutte.
land 90 salldvac7aa24....
adesso vorrei montare una protezione serbatoio laterale
cilio

Messaggioil 19/04/2016, 20:29

Mi sembra che Cilio abbia parlato come un saggio mandarino cinese. Grazie comunque a tutti per le esperienze raccontate!

ps Chissà perchè l'Ipad me lo mette capovolto.... :shock:
giosuè

Messaggioil 19/04/2016, 22:09

Giosuè un serbatoio di Series 2a è a disposizione nelle "pila" di bits!
Se vuoi sai dove raggiungermi.
Buona serata
Riccardo
Just-for-the-hell-of it drives.
Ricca1953

Messaggioil 20/04/2016, 18:43

cilio ha scritto:Esperienza personale, serbatoio perdeva, staccato ed eliminata la piastra sottostante , causa del marciume.
tappati i forellini prima volta con resina specifica: durato un mese
smontato seconda volta e saldati fori e microfori con ottone e rimontato: durato sei mesi
ordinato serbatoio nuovo da noto sito inglese, 120-130€ o giu di lì spedito a casa.
ho provveduto a sigillare con mastice per giunture da carrozziere tutto il perimetro della piastra di protezione così da evitare infiltrazioni di acqua terra o fango . dopo verniciato con due mani di nero opaco bicomponente, rimontato e mi son levato il pensiero, una volta per tutte.
land 90 salldvac7aa24....
adesso vorrei montare una protezione serbatoio laterale

...urca, speriamo bene per il mio allora :? Al momento ha passato la prova "statica" ma chiaramente quel che conta è poi il comportamento su strada :lol: Confido nel fatto che i miei fori erano fortunatamente tutti concentrati in una sola zona del serbatoio, ed ho visto che lo stagnino, al posto di tapparli uno per uno, ha tagliato una sezione quadrangolare del serbatoio che ha poi ricostruito....boh, vediamo come andrà tra qualche mese di strade! :lol:
Verteidiger

Precedente

Torna a SERIE & HALF-TON