netwoork ha scritto:christianb ha scritto:
- giunto viscoso centrale, durata circa 130mila km, a fine vita (o in prossimità) si irrigidisce e tende ad inchiodarsi, si riconosce perché da bassa velocità (avanti e in retro) muovendo l'auto e sterzando a dx o sx, si sentono le ruote post che saltellano e/o strisciano perché quasi bloccate, oppure (o in aggiunta) sempre a bassa velocità, pigiando la frizione e sterzando, la macchina si ferma perché la trasmissione si blocca (se rallenta solo è ancora normale)
segnali sono anche consumo anomalo gomme post
da lasciar perdere i vari video che girano in rete che suggeriscono assurde prove stressanti per tutto il sistema trasmissione
il giunto arrivato si deve cambiare (costo variabile dai 550 ai 700€) compresi i cuscinetti, altrimenti rovina differenziali ant e post
intendi quella specie di tubo interno in gomma
che sta circa a meta macchina? il concess. land rover
lo chiama parastrappi e ha detto che quando si stacca e balla
si taglia col flessibile e poi si lascia senza.
è quello che dici te?
si vede che è crepato la gomma.
lasciarlo senza quel pezzo che succede?
ciao, magari se prima di fare domande, ti preseti e compili un po' il profilo è meglio....
comunque una bestialità simile detta da un concessionario la dice lunga sulla professionalità di alcuni che vendono auto