il 06/05/2016, 16:22
Buongiorno e grazie per averci contattato !
La aggiunta di ulteriori misure di
pneumatici e/o omologazione di accessori e/o allestimenti particolari e/o modifiche in generale, prevede una procedura semplice ma allo stesso tempo articolata, nel senso che dobbiamo prima radiare il Suo veicolo in Italia, successivamente lo dobbiamo omologare come esemplare unico presso il Tuev tedesco, poi lo dobbiamo
immatricolare per 15/30 giorni con targa temporanea tedesca, sempre a Suo nome, ed infine lo reimmatricoleremo nuovamente in Italia, con tutte le variazioni di cui sopra, regolarmente omologate e registrate in Germania.
Tale procedura puo' essere eseguita in circa 3/5 giorni lavorativi, escluso il tempo per la reimmatricolazione italiana, che varia da provincia a provincia, ma nel frattempo Lei potra' tranquillamente circolare col Suo veicolo, tramite la targa temporanea tedesca a Suo nome, regolarmente assicurata e bollata, gia' compresa nel costo del ns. servizio di omologazione.
Il costo di tale operazione di omologazione come esemplare unico puo' variare tra Euro 990 ed Euro 1.990 in base alla entita' ed al tipo di modifiche richieste, oltre al costo per la radiazione e per la reimmatricolazione, che varia in base ai kW ed alla provincia di residenza.
Un preventivo dettagliato puo' essere ottenuto dietro semplice invio di copia della carta di circolazione a mezzo email.
Resto a Sua disposizione per qualunque ulteriore informazione o chiarimento cogliendo nel contempo l'occasione per salutarLa cordialmente.
Richiesta Informazioni / Preventivo
Ho un defender 90 td5 autocarro 3posti che vorrei convertire vetttura con i 2posti posteriori frontemarcia come sui defender ultima serie a in luogo delle tradizionali panchette longitudinali...è possibile? In caso affermativo a che prezzo? Grazie dell'attenzione. Luca.
questo è quanto mi è stato risposto da omologare.it..
ci siamo poi successivamente sentiti anvhe telefonicamente..
il sig marco è si è dimostrato gentile e disponibile, sebbene non preparatissimo sull'argomento defender..
il nodo è sapere se vi sono degli agganci per i sedili..
lui non lo sa figuriamoci io..
io presumo ci siano gli attacchi x le panchette ma x i sedili frontemarcia ritengo proprio di no..
ci vorrebbe un kit omologato xfare la conversione..
creare degli attacchi adeguati fatti da un meccanico con firma registrata che dichiara di aver lavorato a regola d'arte x il tuv ovviamente non serve a nulla...quindi?
dovrei trovare io un kit omologato che piaccia al tuv con fattura e poi fare tutta la pratica..
mi pare un vicolo cieco. .
Non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria che funzioni.. - Motoneuro.
"Dopo Auschwitz, il cancro è la prova che Dio non esiste" - Umberto Veronesi.