Africaland • Leggi argomento - ANABBAGLIANTI. CI RISIAMO!!!

ANABBAGLIANTI. CI RISIAMO!!!

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 18/05/2016, 13:32

Grazie Teos !
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater

Messaggioil 18/05/2016, 13:41

teos81 ha scritto:perfetto Tingle..
Il tuo va già bene così..
Con quel filo blu al posto del rosso ero andato in tilt.. ;)

Li sono montati due relè differenti, ma non usando in entrambi il pin centrale, potevano mettere gli stessi..
Ad andare bene mi sorge il dubbio che li prendano in cina quelli come quelli low cost, cambino il filo di alimentazione con uno più lungo (ecco il perchè del blu e non rosso come dovrebbe essere) gli giuntino lo spezzone con il porta fusibile originale, spostino quel pin e li rivendano marchiati con il loro nome.. tutto il resto è identico.

Giusto per info, quanto lo hai pagato e di che sezione è il cavo prima rosso poi blu di alimentazione?

Ciaooo

Preso direttamente in negozio dato che ho possibilità di scaricarlo e pagato € 41,00 + IVA
Certo che ci sono andati pesanti...
Il cavo blu è simile al rosso e ritengo sia di 2,5 mm2
Immagine
Tingle

Messaggioil 18/05/2016, 13:53

Io l'ho preso da Paddock.. ma mi sa che è lo stesso a vedere la marca..
http://www.paddockspares.com/boomslang- ... -loom.html
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82

Messaggioil 18/05/2016, 15:13

azzola che ladri allora...
Diciamo che la versione Red Rice Dragon gira che ti rigira è più economica.. :lol: :lol:
Mi raccomando, cambiate il filo del positivo dalla batteria prima di montarlo... ;) altrimenti con un 2,5mm² fa la fine del devio in poco tempo.. :lol:
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 18/05/2016, 15:21

io è dal lontano 2003
che ho montato questi e ancora funzionano
una leva accende posizioni e con l'altra accendo anabbaglianti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Anche se tutti………….noi no
alberto56

Messaggioil 20/05/2016, 17:56

teos81 ha scritto:azzola che ladri allora...
Diciamo che la versione Red Rice Dragon gira che ti rigira è più economica.. :lol: :lol:
Mi raccomando, cambiate il filo del positivo dalla batteria prima di montarlo... ;) altrimenti con un 2,5mm² fa la fine del devio in poco tempo.. :lol:

Mi sono procurato il cavo da 4 mm.2 per il positivo da sostituire a quello del Kit
Per fare un lavoro ben fatto volevo proteggerlo nel percorso dentro il vano motore ( vorrei arrivare sino alla batteria ) con un corrugato per Automotive
Non trovandolo se non su eBay ho pensato di utilizzare un tubo per benzina telato - dovrebbe essere surdimensionato come caratteristiche perché resistente ai vapori, olio e alte temperature
Cosa ne pensate ?
Nel caso lo utilizzerei anche per il collegamento dei due fari dato che si deve per forza passare vicino al radiatore e le temperature sono molto alte.
Probabilmente dovrebbe essere meglio del corrugato di serie del Kit
Immagine
Tingle

Messaggioil 21/05/2016, 10:08

Abusivo ha scritto:
teos81 ha scritto:Quoto Abbusivo...

Ed io quoto chi mi quota!
teos81 ha scritto:...Non riesco a capacitarmi perché i cinesi abbiano fatto sta complicazione.. booo...

Ma i cinesi non conoscono le nostre normative, ...
Fanno quello che si avvicina più alla loro cultura, cioè molto poco.
Ecco perché copiano ed anche male!

Secondo me è più facile che le loro norme vietino il lampeggio, per questa modifica hanno complicato lo schema e non semplificato e anche se sono cinesi (o forse proprio per questo) non avrebbe senso che abbiano lavorato di più per sbaglio.

Ho provato a modificare lo schema di Tingle in modo che sia più chiaro cosa bisogna fare per risolvere il problema: in pratica bisogna tagliare il filo (rosso?) che va da un relè all'altro e collegarlo a quello che arriva dalla batteria (che quindi dovrà andare a tutti e due i relè e non più ad uno solo)

Senza titolo - 1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 21/05/2016, 11:00

Grazie Gegio, appena mi arriva verifico il mio e faccio la modifica
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82

Messaggioil 21/05/2016, 11:08

Prima però vorrei che qualcuno verifichi lo schema modificato: non avendo in mano il cablaggio non vorrei aver scritto minkiate!
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 21/05/2016, 11:30

Si Gegio,
è proprio così.. peccato che sullo schema non abbiano messo i numeri dei pin dei relè..
Cmq dalle foto di Tingle sembra che sia già modificato..
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 21/05/2016, 12:37

Quindi ognuno dei due relais deve essere alimentato indipendentemente e direttamente dalla batteria, giusto?
Ossignore, che giramento di testa...
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 21/05/2016, 12:41

Silvio ha scritto:...che giramento di testa...

Meno male che a te gira solo quella!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 21/05/2016, 13:00

Silvio ha scritto:Quindi ognuno dei due relais deve essere alimentato indipendentemente e direttamente dalla batteria, giusto?
Ossignore, che giramento di testa...

L'alimentazione dei relè intesa come bobina arriva, attraverso il connettore H4, dai cavi dell'impianto originale che alimentano le lampadine e va bene cosi com'è.
Quella che va modificata è la linea che andrà ad alimentare le lampade col nuovo impianto e quella, si, deve arrivare ai contatti NO dei relè indipendentemente e direttamente.
Gegio

Messaggioil 21/05/2016, 13:02

Silvio, vai a trovare abusivo in una pausa pranzo e ti fai montare tutto.
Gli porti un panino e una birra per quando ha finito :-)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Davide - Defender 110 TD5 SW 2007 ex ENEL
"passo più tempo sotto al Defender che sopra a mia moglie" (anonimo africalander)
pisolo

Messaggioil 21/05/2016, 13:13

pisolo ha scritto:Silvio, vai a trovare abusivo in una pausa pranzo e ti fai montare tutto.
Gli porti un panino e una birra per quando ha finito :-)...

Si può fare!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 22/05/2016, 8:33

Ragazzi scusate...ieri sera in autostrada mi si sono spenti i fari e il quadro improvvisamente e funzionavano soltanto le luci di posizione...io ho un puma...il tutto è successo in corrispondenza di un forte rumore che lì per lì mi sembrava un sasso che si è staccato dal sottoscocca. Vorrei capire se il black out e il rumore posso essere collegati oppure è stata solo una coincidenza ed è solo il classico problema elettrico dei fari in cui si parla in questo thread...grazie mille!!!
Roccia

Precedente

Torna a DEFENDER