papiuxtlan ha scritto:Fa riflettere il fatto che per ordine del magistrato la macchina sarà rivoltata come un calzino da dei periti, io per primo mi domando cosa potrebbe succedermi in un caso analogo....
Ovvio che chi ha tutto in regola non ha nulla da temere!
gian td5 ha scritto:Innanzitutto è evidente che per il magistrato non basta le mancanza di collaudo per stabilire ipso facto una responsabilità penale, quindi la colpa, se c'è stata, deve risultare da una carenza tecnica.
quanto poi alla responsabilità civile chi vuole essere cautelato anche per questo tipo di incidente deve stipulare un contratto assicurativo che escluda il diritto di rivalsa, costa meno di quanto si pensi ed il risarcimento è garantito in ogni circostanza.
Landsaluti
gian
gian td5 ha scritto:Innanzitutto è evidente che per il magistrato non basta le mancanza di collaudo per stabilire ipso facto una responsabilità penale, quindi la colpa, se c'è stata, deve risultare da una carenza tecnica.
quanto poi alla responsabilità civile chi vuole essere cautelato anche per questo tipo di incidente deve stipulare un contratto assicurativo che escluda il diritto di rivalsa, costa meno di quanto si pensi ed il risarcimento è garantito in ogni circostanza.
Landsaluti
gian
verdone ha scritto:PierpaoloLoriga ha scritto:La propria macchina non si presta MAI.
In caso di terzi condivido, ma se parli di tua moglie/compagna mi sembra un po' troppo.
Sfrizionello ha scritto:Condivido appieno la riflessione ma il perito deve dimostrare, se nin sbaglio, che la modifica sia la causa o che comunque centri qualcosa con quello che è successo.
la semplice presenza di una modifica non deve necessariamente invalidare il risarcimento
gian td5 ha scritto:..quanto poi alla responsabilità civile chi vuole essere cautelato anche per questo tipo di incidente deve stipulare un contratto assicurativo che escluda il diritto di rivalsa, costa meno di quanto si pensi ed il risarcimento è garantito in ogni circostanza.
Landsaluti
gian
Spaz ha scritto:Ho riletto un paio di volte ma continuo a non capirvi: se muore mia moglie, la mia compagna o mia figlia … che me ne importa di quello che dopo viene a dirmi un qualunque magistrato ?
)AMWILL ha scritto:gian td5 ha scritto:..quanto poi alla responsabilità civile chi vuole essere cautelato anche per questo tipo di incidente deve stipulare un contratto assicurativo che escluda il diritto di rivalsa, costa meno di quanto si pensi ed il risarcimento è garantito in ogni circostanza.
Landsaluti
gian
Approfitto da ex-landroverista della tua esperienza e di quella di eventuali altri africalanders proprio su questo tema, che mi trovo ad affrontare.
Indipendentemente da quanto io sia disposto a pagare, a mia assicurazione NON mi concede la rinuncia alla rivalsa in caso di modifiche non omologate (nel mio caso anche inomologabili a prescindere). Il mio assicuratore, che ritengo persona preparata e onesta, mi dice che nessuna assicurazione avvallerà mai questo caso.
A voi che risulta ?
Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti