Africaland • Leggi argomento - Riflessione

Riflessione

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 26/05/2016, 7:21

papiuxtlan ha scritto:
Spaz ha scritto:Ho riletto un paio di volte ma continuo a non capirvi: se muore mia moglie, la mia compagna o mia figlia … che me ne importa di quello che dopo viene a dirmi un qualunque magistrato ?

Ovvio che a te cambia ben poco ma cambia molto a chi le ha prestato la propria macchina con modifiche non omologate e con la quale la tua moglie/compagna/figlia è morta....
Non è una gara per vedere chi è più furbo, è una riflessione su qualcosa che spesso prendiamo troppo alla leggera. O meglio, che alcuni, a volte, prendono troppo alla leggera.
E comunque, come ti sentiresti nei confronti di chi ha prestato la propria macchina modificata, per esempio con un rialzo importante e conseguente maggior imbarcamento in curva che abbia portato tua moglie/compagna/figlia ad uscire di strada con conseguente dipartita della stessa?
(E qui io per primo mi tocco i maroni :56 :56 :56)

Perchè hai pensato a una gara ? Realmente non riesco a capire.
Ho riletto ancora una volta l'articolo, la macchina era del compagno, la compagna è morta e su questo punto era la mia osservazione.

Cosa c'entra come dovrei sentirmi io nei confronti di qualcuno che presta la macchina non omologata a mia moglie che poi va a schiantarsi ? Mi sembrano due situazioni molto diverse ...
Spaz

Messaggioil 27/05/2016, 14:20

Spaz ha scritto:Perchè hai pensato a una gara ? Realmente non riesco a capire.
Ho riletto ancora una volta l'articolo, la macchina era del compagno, la compagna è morta e su questo punto era la mia osservazione.

Cosa c'entra come dovrei sentirmi io nei confronti di qualcuno che presta la macchina non omologata a mia moglie che poi va a schiantarsi ? Mi sembrano due situazioni molto diverse ...

Non voglio far polemica, il cenno alla gara non era rivolto a te ma ai commenti di chi comunque anzichè accettare la riflessione cerca di trovare la scappatoia in una ipotetica e non avvenuta realtà "si ma se la modifica non è inerente alla causa dell'incidente" "si ma se ho la rivalsa" "si ma il perito deve dimostrare.."
Ripeto: si tratta solo di uno spunto per una riflessione che chi vuole dovrebbe fare "Cosa succederebbe se la mia macchina non perfettamente in regola fosse coinvolta in un incidente grave?" Molto spesso ho letto commenti superficiali e sbrigativi sulla illegalità di modifiche come sostituzione del motore (ehm...) assetti rialzati, barre stabilizzatrici rimosse, ecc. ecc. Con quanta disinvoltura i proprietari di tali mezzi viaggiano/viaggiamo su strada? Personalmente farò più attenzione in futuro e il 90 lo userò più limitatamente e per brevi percorsi quasi esclusivamente di campagna (come d'altronde il posto dove vivo permette) sicuramente eviterò di girarci in pieno agosto con l'Isola piena di turisti, userò la vecchia Yaris o la moto. Questo non mi metterà al sicuro al 100% ma sicuramente ridurrà il rischio di dover affrontare oltre che un problema morale anche uno legale.
Per il discorso emotivo della perdita di un/una compagno/compagna volevo dire che in questo caso non stiamo parlando della grandezza della tragedia umana, che sarebbe maggiore ma delle conseguenze legali.
Tu hai scitto
"Ho riletto un paio di volte ma continuo a non capirvi: se muore mia moglie, la mia compagna o mia figlia … che me ne importa di quello che dopo viene a dirmi un qualunque magistrato ?"
Ti volevo solo dire che non è questo l'argomento, ripeto, senza voler fare polemica!
Land Rover 90 19J SALLDVABBAA271241
papiuxtlan

Messaggioil 27/05/2016, 16:25

papiuxtlan ha scritto:
Spaz ha scritto:Perchè hai pensato a una gara ? Realmente non riesco a capire.

Non voglio far polemica, il cenno alla gara non era rivolto a te ma ai commenti di chi comunque anzichè accettare la riflessione cerca di trovare la scappatoia in una ipotetica e non avvenuta realtà "si ma se la modifica non è inerente alla causa dell'incidente" "si ma se ho la rivalsa" "si ma il perito deve dimostrare.."
Ripeto: si tratta solo di uno spunto per una riflessione che chi vuole dovrebbe fare "Cosa succederebbe se la mia macchina non perfettamente in regola fosse coinvolta in un incidente grave?" Molto spesso ho letto commenti superficiali e sbrigativi sulla illegalità di modifiche come sostituzione del motore (ehm...) assetti rialzati, barre stabilizzatrici rimosse, ecc. ecc. Con quanta disinvoltura i proprietari di tali mezzi viaggiano/viaggiamo su strada? Personalmente farò più attenzione in futuro e il 90 lo userò più limitatamente e per brevi percorsi quasi esclusivamente di campagna (come d'altronde il posto dove vivo permette) sicuramente eviterò di girarci in pieno agosto con l'Isola piena di turisti, userò la vecchia Yaris o la moto. Questo non mi metterà al sicuro al 100% ma sicuramente ridurrà il rischio di dover affrontare oltre che un problema morale anche uno legale.
Per il discorso emotivo della perdita di un/una compagno/compagna volevo dire che in questo caso non stiamo parlando della grandezza della tragedia umana, che sarebbe maggiore ma delle conseguenze legali.
Tu hai scitto
"Ho riletto un paio di volte ma continuo a non capirvi: se muore mia moglie, la mia compagna o mia figlia … che me ne importa di quello che dopo viene a dirmi un qualunque magistrato ?"
Ti volevo solo dire che non è questo l'argomento, ripeto, senza voler fare polemica!

Assolutamente nessuna polemica, ci mancherebbe … si sta solo chiacchierando … Forse la mia frase non era proprio fuori tema, forse era solo scritta male, voleva solo sottolineare che (ovviamente ) ci possono essere conseguenze ben più gravi dell'assicurazione o del ritiro del libretto; in fondo comincio a capire che stiamo dicendo la stessa cosa: occhio alle modifiche e occhio alle revisioni (quelle fatte bene) … anche se la stiamo dicendo in modi diversi....
Spaz

Messaggioil 27/05/2016, 22:35

Ne parlavo proprio oggi in motorizzazzione.
Chiedevo come mai i paraurti tubolari vengano omologati in pochissime motorizzazioni.
L'ingenere mi ha risposto :...prova ha fare un incidente serio, magari col morto e vediamo come giustificano il montaggio di un "ARMA" del genere. Non ha tutti i torti,....ma di sicuro penso anch'io che proprio in regola non lo siamo anche se omologati.
questo "DISCO 300 TDI" mi fa diventare....TUTTO ESAURITO !!!.... #I DISERTORI
Gitano61

Precedente

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE