il 08/06/2016, 21:28
Male, molto male.
ho svitato l'albero cardanico anteriore.
Son stato attento a segnare tutti i riferimenti possibili in maniera tale da non avere problemi nel rimontaggio dell'albero che ho aperto.
Alla fine le due crociere son venute via, va bèh uno ho dovuta tagliarla con il flex.
Il problema è stato il montaggio delle due nuove crociere.
Una crociera l'ho rimontata completamente con una certa difficoltà con i suoi 4 seeger, nuovi naturalmente.
L'altra, invece non ne ha voluto sapere nulla di entrare completamente, in pratica son riuscito a mettere solo 2 seeger, uno per ogni forcella.
Le altre estremità sono entrate ma non del tutto, mancherà un millimetro forse per guadagnare lo spazio per mettere i seeger.
Ho provato a metterla nella morsa con una bussola più piccola per far contrasto, sempre con la bussola ho provato a colpirla con il martello....niente da fare.
Ho riassemblato l'albero e ho provato a montarlo, logicamente i buchi non corrispondevano....e meno male che avevo segnato tutto, come suggerito da giove!!!
Ho fatto qualche prova nel assemblare e riassemblare e sembrerebbe che l'albero monti, ho avvitato un solo bullone avanti e un solo bullone dietro, tutti gli altri buchi sembrano corrispondere.
Ora le mie domande sono:
1) secondo voi posso evitare di montare i due seeger mancanti? (e se devo montarli per forza, come prevedo che sia, avete qualche suggerimento per infilare meglio gli anelli esterni del cuscinetto?
2)tutte e due le crociere sono un pò dure, le forcelle non hanno "gioco" da sole, bisogna muoverle a mano....non sò se rendo l'idea. Segno di un montaggio errato?
3)il fatto di aver riassemblato l'albero ad occhio, può creare problemi? Io penso che se non ho indovinato la giusta posizione non monterebbe proprio, giusto?!
4) Ottimo, ho appena scoperto di aver tolto dalle due crociere le rondelle di nylatron. Credevo fossero dei tappi da togliere per far entrare meglio il grasso. Che poi voi che attrezzo usate per ingrassare le crociere? Il becco della mia ingrassatrice è troppo grosso e non entra.
Vi prego, aiutatemi.