alfix3000 ha scritto:Orso posso assicurarti che i primi allestimenti delle case seguono uno standard differente della normale rete vendita, anche stesso prodotto.
Paris110 ha scritto:Ciao a tutti,
seguo da tempo la discussione, prima di agosto dovrò comprare una seconda batteria e fare l'impianto... (anche se non ho ancora deciso come)
pensavo di utilizzare l'unica batteria che ho ora come servizi, e comprare una nuova batteria (NON AGM) per l'avviamento
Dato che vi vedo molto documentati sulle Varta... quale sarebbe più idonea? Silver, blu, black...
Fungo a 140€ hai trovato la Varta 100Ah "600 402 083" Silver Dynamic (NON AGM) ?
Prossimamente proverò a sentire anche in concessionaria che cifra mi sparano...
Comunque 270€ sono davvero tanti (sopratutto se non agm)ci fai 3 ursus da 100Ah, te ne avanzano e nel massimo della sfiga ci fai in totale 6 anni...
Sono combatuto anche se prendere una batteria "buona" o anche da primo prezzo... Si accettano consigli!![]()
Grazie, Alessio
Fungo ha scritto:Paris110 ha scritto:Fungo a 140€ hai trovato la Varta 100Ah "600 402 083" Silver Dynamic (NON AGM) ?
Esatto Paris, 140,00 tondi tondi
alfix3000 ha scritto:Non hanno 2 produzioNi differenti ma le batterie all'uscita vanno al controllo qualità e solo quelle al 100% 10 punti su 10 vanno ai primi allestimenti
alfix3000 ha scritto:Se volete essere sicuri di comprare una batteria che durerà nel tempo cercate di capire, non sarà facile, quanti anni di immagazzinamento ha avuto la batteria prima di arrivare a voi. Se è stata già 3/4 anni su uno scaffale e magari non curata e ricaricata come si deve con i cicli giusti avrà già iniziato la solfatazione e la durata sarà inferiore.
alfix3000 ha scritto:Per quanto riguada land rover per i nostri defender fa una batteria apposita, di marca nota ma di produzione dedicata ed è anche visivamente diversa, la stessa identica non si trova in commercio libero ma solo presso la rete assistenza ma è un prodotto fatto apposta infatti l'originale e di 110 AH e non 100 come la commerciale.
Paris110 ha scritto:1_ batteria su auto Opel : sostituita solo una volta dal 1999 con l'originale 60Ah Opel ribassata (forse varta?)... ora tocco ferro, ma direi durata ottima
Anvil ha scritto:Teoricamente le piastre Piombo-Calcio sono più resistenti delle altre (che sono più economiche)
Anvil ha scritto:Forse non ci siam capiti![]()
Io dicevo che quelle al calcio sono MENO economiche di quelle al cadmio ma sono più resistenti (di quelle al cadmio)
Silvio ha scritto:...se la ordini in concessionaria senza urgenza, senza la consegna nel giorno successivo ma insieme all'ordine periodico settimanale, ti possono fare tranquillamente un po' di sconto, fino praticamente al costo dell'IVA
Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti