pdimarco ha scritto:AGGIORNAMENTO:
Ho finalmente ritirato il disco ed ho notato una cosa stranissima. La frizione è INCREDIBILMENTE morbida...ma è normale secondo voi?

pipippo91 ha scritto:pdimarco ha scritto:AGGIORNAMENTO:
Ho finalmente ritirato il disco ed ho notato una cosa stranissima. La frizione è INCREDIBILMENTE morbida...ma è normale secondo voi?
Stessa cosa che ho notato io appena ho fatto sostituire frizione e volano.... stavo per sfondare il pedale la prima volta![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
apogeo ha scritto:Quindi in pratica cosa hai cambiato ? tutto il kit DA2357G preso da island 4x4 da 315 euro ? o altro ?
Pier Paolo ha scritto:Appena acquistato il kit frizione valeo con annessi e connessi!
Ora non mi resta che aspettare il pacco, e ............... il fido meccanico che mi sostituisca la frizione!
Per tutto il resto ci pensa MASTERCARD!
p.s. scusate mi spiegate il perchè dovrei mettere la boccola che muggisce a bagno d'olio almeno per un giorno?

mattia.ghigo ha scritto:Ecco la lista di tutti i pezzi che sarebbe bene cambiare nell'occasione (me la inviò a suo tempo il buon Gian Td5, quando rifeci la frizione):
Volano PSD103470 *
Disco frizione UQB000120 *
Gruppo coperchio FTC4630 *
Boccola LFB500050
Tenuta albero motore LUF100420
Inserto leva frizione 571161
Cuscinetto distacco frizione FTC5200 *
Paraolio cambio FTC5303
Con asterisco * trovi già tutto il kit "4 in 1" Valeo DA2357G, cioè l'originale http://www.island-4x4.co.uk/clutch-flyw ... -6639.html
gabster ha scritto:Purtroppo devo anche io affrontare la sostituzione della frizione... Mattia!!! Sei un grande. Post da stampare ed appendere!!!?Consigli particolari? Dritte? Boccola in olio a parte
Buon weekend!!!
mattia.ghigo ha scritto:gabster ha scritto:Purtroppo devo anche io affrontare la sostituzione della frizione... Mattia!!! Sei un grande. Post da stampare ed appendere!!!?Consigli particolari? Dritte? Boccola in olio a parte
Buon weekend!!!
![]()
Se non hai già provveduto a cambiare pompa master e slave...allora è il momento buono:
Pompa master (primaria) STC000280
Pompa slave (secondaria) FTC5202
Dove comprare il tutto?
Ci sono molti negozi online from UK (prima che se ne esca dall'Europa...).
Suggerisco, tra quelli più convenienti in questo periodo, Island-4x4 ma anche LRDirect, Paddock e Johncraddock...tanto per citarne alcuni...
Trizompa ha scritto:La via migliore è con un estrattore. Poi ho anche visto qualcuno espellere la boccola con del grasso e un perno dello stesso diametro dell'interno boccola...
Consiglio anche di cambiare la guarnizione della coppa dell'olio.
Per i bulloni il manuale dice di cambiarli ma di fatto credo che ricattano tutti i soliti
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti