Ieri brutta disavventura: di ritorno dal sicily 4x4 fest la discola si è improvvisamente spenta in autostrada a 90 km da casa.
Grazie ai magnifici amici del club la cui autocolonna mi ha raggiunto poco dopo abbiamo potuto procedere. Dei veri fuoristradisti in emergenza!
In pratica prima abbiamo sostituito la batteria che si era scaricata a furia di provare a riaccendere poi abbiamo sostituito il filtro gasolio. Per fortuna avevo i ricambi di entrambi.
Così è ripartita.
Dopo una cinquantina di km si è fermata di nuovo. Abbiamo smontato e pulito il filtro ed è ripartita.
Abbiamo constatato impurità nel gasolio che c'era nel filtro. Altra cosa strana: il filtro scottava. Anche il serbatoio era caldo (!!). Penso sia dovuto alla pompa.
In tutto si è fermata 5 volte. Ogni volta stessa routine: pulizia filtro, pausa per far raffreddare la pompa e poi ripartenza. Ci sono volute 6ore per fare 95 km.
Ora farò smontare la pompa per verificare il suo stato e farò ripulire il serbatoio.
Grazie agli amici sono tornato a casa ma il senso di precarietà che mi dà questa discola cresce sempre più...