pipippo91 ha scritto:Che poi, anche se parliamo di originali originali non si scherza: le mie mud terrain 265 75 hanno il battistrada largo 240 mm; le nokian stradali, della stessa misura, hanno il battistrada di 260 mm...
La misura reale si dovrebbe avere alla carcassa, ma questa può dare una misura diversa anche in base a ET cerchio, pressione e altri fattori....
Sgarboman ha scritto:Caro Jam, grazie per la risposta quantomeno concreta (al contrario di quello che fanno in molti), ma io non riesco a trovare nulla riguardo la misura riportata sul pneumatico. Se potessi aiutarmi te ne sarei grato.pipippo91 ha scritto:Che poi, anche se parliamo di originali originali non si scherza: le mie mud terrain 265 75 hanno il battistrada largo 240 mm; le nokian stradali, della stessa misura, hanno il battistrada di 260 mm...
La misura reale si dovrebbe avere alla carcassa, ma questa può dare una misura diversa anche in base a ET cerchio, pressione e altri fattori....
L'ET del cerchio non può influire in nessun modo sulla larghezza della gomma, forse intendi il canale. In ogni caso ogni produttore misura a modo suo.

Sgarboman ha scritto:Caro Jam, grazie per la risposta quantomeno concreta (al contrario di quello che fanno in molti), ma io non riesco a trovare nulla riguardo la misura riportata sul pneumatico. Se potessi aiutarmi te ne sarei grato.
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite