Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
azzidu ha scritto:Come ho già scritto l'italia è il paese del vietato e della burocrazia. Bisogna cambiare mentalità, ma lo vedo quasi impossibile.
apogeo ha scritto:E' il solito scoop del solito giornalista di mezza tacca che non potendo rischiare di beccarsi qualche denuncia da parte di qualche potere forte preferisce spandere questa cacca di mucca in giro pur sapendo che non e' vietato ricostruire pneumatici ma utilizzarli. E'un po' come la vendita dei richiami per le quaglie ma vietarli per la caccia. Allora ti domandi... a che servono ? Questa gente non si rende conto che avere un'auto che fa' 300 km/h e' permesso ma si va in galera per molto meno.
Insomma ha scoperto l'acqua calda..uno le gomme se le compra poi ci fa quello che gli pare (legge permettendo) in un paese libero. Piuttosto che si preoccupi del suo giuramento di Ippocrate davanti all'ordine dei giornalisti piuttosto che correre dietro alle galline....che andasse a spaventare le volpi !
Sgarboman ha scritto:Caro Jam, grazie per la risposta quantomeno concreta (al contrario di quello che fanno in molti), ma io non riesco a trovare nulla riguardo la misura riportata sul pneumatico. Se potessi aiutarmi te ne sarei grato.pipippo91 ha scritto:Che poi, anche se parliamo di originali originali non si scherza: le mie mud terrain 265 75 hanno il battistrada largo 240 mm; le nokian stradali, della stessa misura, hanno il battistrada di 260 mm...
La misura reale si dovrebbe avere alla carcassa, ma questa può dare una misura diversa anche in base a ET cerchio, pressione e altri fattori....
L'ET del cerchio non può influire in nessun modo sulla larghezza della gomma, forse intendi il canale. In ogni caso ogni produttore misura a modo suo.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti