landy76 ha scritto:Cos è il filtro boyler?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
221068 ha scritto:Fulvio74 ha scritto:Interessante, ma metterai la Tgv o quella di Simone?
Metto la TGV 2260.

221068 ha scritto:Il lavoro faccio tutto da me ,tra turbina e raccordi vari andrei a spendere intorno ai 250 euro,e poi se non va bene la rivendo a qualcuno che ha il Def td5 con le 9.00 .
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

221068 ha scritto:Il lavoro faccio tutto da me ,tra turbina e raccordi vari andrei a spendere intorno ai 250 euro,e poi se non va bene la rivendo a qualcuno che ha il Def td5 con le 9.00 .
Fulvio74 ha scritto:landy76 ha scritto:Cos è il filtro boyler?
È simile a quello di Corsetti solo più grande e montanto dentro al cofano invece che fuori.
Cerco le specifiche appena riesco

Silvio ha scritto:gian td5 ha scritto: per me il problema sta in questi termini: se qualcuno scrive qui sul Forum palesi falsità del tipo: la turbina GT2052 è piccola per il Td5, oppure : quello che fa la turbina può farlo anche una buona mappatura, oppure : se il motore gira piano si rovinaio dovrei far finta di nulla?
visto che hai avuto la bontà di scrivermi, completa l'opera, dimmi perché, allo scopo di non creare quella che tu chiami guerra di religione (per me è una semplice discussione tecnica, anche se asimmetrica) colui che deve tacere dovrei essere io.
Landsaluti
gian
Premesso che nell'uso corretto della lingua italiana esistono diverse parole con diversi significati: esistono inesattezze, esistono errori, esistono falsità.
Penso tutti siano in grado di capire le differenze.
Detto ciò, io non ho detto che la turbina GT2052 è piccola per il Td%, ho detto che il produttore indica le turbine della serie GT20xx (xx indica i vari sottomodelli della serie, d'altronde il manuale officina Land Rover si limita a dire che il Td% monta una Garrett GT 20) per motori da 1.400 a 2.000 cc. Dove ho preso questi dati? Non dal manuale dell'ing. Giacosa, ma dal documento della Garrett che trovate qua sotto, in particolare pagg. 16 e 53 ).
Dunque si tratta di una turbina che certo non ha difficoltà a caricare aria ai bassi giri: i bassi giri di un 2.500cc sviluppano comunque molti più gas di scarico di un 1.400cc, e dunque dovrebbero far frullare la turbina in modo adeguato. Casomai un problema si potrebbe forse porre a giri elevati, dove la turbina "piccola" avrebbe o potrebbe avere più difficoltà a fornire un quantitativo di aria sufficiente.
nippur ha scritto:fntmra ha scritto:Silvio ha scritto:... (e in un Td% la taratura della molla del termostato non si apre se non a 1.500 giri),
...
come come? spiega spiega!
il termostato non si apre quando raggiunge la temperatura prestabilita?
non entro in polemica![]()
Silvio (SECONDO ME ) intendeva dire questo:
(lo scritto non è mio)
Quando il regime motore è inferiore a 1500 giri/minuto, la valvola di deviazione è chiusa, permettendo cosí solo un piccolo
passaggio attraverso i fori sensori. Quando il regime motore supera 1500 giri/minuto, il flusso e la pressione maggiori dalla
pompa sopraffanno la piccola molla ed aprono la valvola del flusso di deviazione. La valvola di flusso si apre per fare fronte alfabbisogno di raffreddamento del motore quando questo funziona a regime elevato ed impedisce pressione eccessiva nel
sistema di raffreddamento.
221068 ha scritto:La turbina l ho presa usata.
steverocca ha scritto:221068 ha scritto:La turbina l ho presa usata.
più dettagli per cortesia... siti? annunci? dove posso cercare? grazie

Fulvio74 ha scritto:landy76 ha scritto:Cos è il filtro boyler?
È simile a quello di Corsetti solo più grande e montanto dentro al cofano invece che fuori.
Cerco le specifiche appena riesco
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti