Africaland • Leggi argomento - Relais luci per defender (master switch bruciato)

Relais luci per defender (master switch bruciato)

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 10/07/2016, 10:51

Buongiorno ragazzi ho un dubbio da risolvere: ho comprato dei fari led inseriti sul paraurti e nel momento in cui facevo l'impianto (smontando i fari del def) ho visto la linea esistente fatta con cordicelle molto fine, a quel punto mi sono rammentato di tutte queste discussioni e da qui viene la mia domanda: Perchè non mettere dietro ogni faro un relè anzichè metterlo sotto il devio? si, lo so, messo accanto al devio ne monto uno solo, ma devo modificare tutto l'impianto devio mentre montandoli dietro i fari ne uso due e devo portarci un positivo fisso, ma nel mio caso ce lo avrei di già. Questo era il mio dubbio fatemi cambiare idea.
Grazie
Saluti da Cortona!
Quasar60

Messaggioil 10/07/2016, 12:30

Non si capisce bene la tua domanda... tutti gli impianti con i relays aggiuntivi easy ne prevedono due da mettere nel vano motore con alimentazione diretta da alternatore o da batteria e i segnali di comando delle bobine vengono presi da uno dei due connettori h4 originali dei fari..
Più semplice di così si muore... ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 10/07/2016, 13:41

Quasar60 ha scritto:Buongiorno ragazzi ho un dubbio da risolvere: ho comprato dei fari led inseriti sul paraurti e nel momento in cui facevo l'impianto (smontando i fari del def) ho visto la linea esistente fatta con cordicelle molto fine, a quel punto mi sono rammentato di tutte queste discussioni e da qui viene la mia domanda: Perchè non mettere dietro ogni faro un relè anzichè metterlo sotto il devio? si, lo so, messo accanto al devio ne monto uno solo, ma devo modificare tutto l'impianto devio mentre montandoli dietro i fari ne uso due e devo portarci un positivo fisso, ma nel mio caso ce lo avrei di già. Questo era il mio dubbio fatemi cambiare idea.
Grazie
Saluti da Cortona!

Se vai indietro a leggere vedrai che è esattamente quello che viene fatto seguendo il mio schema o mettendo un kit già pronto. Che poi tu i relè li metta dietro ai fari o sotto al cofano o nel cubby è solo una scelta tua nel fare il cablaggio
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 20/07/2016, 9:50

ieri sera ho toccato la leva frecce clacson inavvertitamente posizione lampeggio, da lì per qualche minuto gli anabbaglianti non hanno più funzionato, ma ero su una statale non mi andava di muovere la leva, appena ho potuto ho fatto un lampeggio e ha ricominciato a funzionare, non so se le posizione sono rimaste accese perchè ero alla guida e non potevo accostare, dite che è un'avvisaglia che è meglio fare la modifica con relè?
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 20/07/2016, 13:28

Yes.. avvisaglia di procucarti al più presto le due leve (master e freccie) nuove lucas.. e fare la modifica con i relays.. ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 20/07/2016, 15:32

teos81 ha scritto:Yes.. avvisaglia di procucarti al più presto le due leve (master e freccie) nuove lucas.. e fare la modifica con i relays.. ;)

entusiasmo, proprio prima di partire per le vacanze...

a questo punto secondo voi dove posso trovare tutto il materiale con consegna veloce?

Devo proprio cambiare tutto o nel caso
visto che ancora funziona potrebbe bastare la modifica relè?
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 20/07/2016, 15:49

Mentre aspetti che arrivi (ma anche se non arriva in tempo per le ferie, io ci ho girato un bel po' così):

https://defendertricks.com/2011/09/17/d ... e-al-volo/
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 20/07/2016, 15:52

ahaha un signor antifurto anche

Se riesco prendo tutto da paddock, mi sembrano veloci con le altre cose che ho preso, però non sono bravo (nemmeno) con i codici, questi due vanno bene per defender puma del 2013?

frecce e clacson
http://www.paddockspares.com/xpb101290g ... lucas.html

devio luci

http://www.paddockspares.com/amr6104g-m ... lucas.html

il relè ce l'avrà l'elettrauto immagino... o devo prenderne uno particolare?

Però il pinto rimane, se mi ha dato qualche avvisaglia non è fuso quindi boh, non ha senso magari mettere solo il relè per il momento? o devo cambiare comunque almeno il devio?

tnx
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 21/07/2016, 8:41

Soprattutto se devi partire per le ferie, io andrei sul sicuro e li metterei tutti e due nuovi.. Con consegna rapida, senti da Aylmer..

Io sono stato salvato dalle donnine di ALB che li avevano in casa.. si sono cotti alle 17.30 la sera prima di partire.. per fortuna che abito a 20 minuti da loro.. ;) :D
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 21/07/2016, 8:43

Ciao Teos, se ho bisogno di 2 dritte per il cablaggio posso chiedere a te?
Ora sono in full immersion con tutto il resto...
Alessio
Defender 110+90 Td5
Paris110

Messaggioil 21/07/2016, 9:54

teos81 ha scritto:Soprattutto se devi partire per le ferie, io andrei sul sicuro e li metterei tutti e due nuovi.. Con consegna rapida, senti da Aylmer..

Io sono stato salvato dalle donnine di ALB che li avevano in casa.. si sono cotti alle 17.30 la sera prima di partire.. per fortuna che abito a 20 minuti da loro.. ;) :D

Cacchio sono appena stato lì ieri l'altro per prendere il compressore :(
Però la settimana prossima devo ripassare perchè ho altre cose in ordine, vah che li chiamo stamattina dai,
mal che vada me li prendo su e se si bruciano li cambio io, spero non sia uno sbatti epocale.

domanda, visto che il problema si è presentato con la leva frecce, il cambio può essere limitato a quella o per forza vanno cambiati entrambi?

Lunedì comunque insieme agli altri lavori sono già d'accordo con l'elettrauto che mi mette anche il relè
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 21/07/2016, 16:07

Potrebbero essere solo i contatti nella leve delle freccie, ma visto il costo anche del master switch e cmq il lavoro che devi fare per cambiare la leva frecce, io sostituirei anche l'altro.. e monterei al volo i relè.. ;) Così dopo metti ina pietra sopra al problema :) :D

Quando vuoi Paris.. ;)

Anzi, ti aspetto sempre per la piè fritta con i ciccioli.. :lol:
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 26/07/2016, 22:42

teos81 ha scritto:

Quando vuoi Paris.. ;)

Anzi, ti aspetto sempre per la piè fritta con i ciccioli..

A sto punto per la piada non so mica se riesco prima di settembre... Ho tutti i lavori in dirittura di arrivo ma ancora da finire...

Non mi dispiacerebbe installare il cablaggio coi relé prima di partire, ho quello cinese, come sezione cavo hai modificato solo il positivo che arriva al primo relé ?
Io ho un 18AWG quindi se non erro 0.82 [mm2]
Al suo posto un 2.5 [mm2] dovrebbe essere sufficiente ?
Alessio
Defender 110+90 Td5
Paris110

Messaggioil 26/07/2016, 22:58

Si esatto, cambiato solo il filo che arriva dal positivo principale (nel mio caso e quello di boston preso diretto dall'alternatore.
Ricordati di ripristinare anche il porta fusibile e di fare la modifica per far funzionare il lampeggio.. ;)

Quando passerai in zona avvisa.. :P
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 29/07/2016, 9:49

Fatta (fare, io ho guardato :) ) modifica ieri doppio relè e già che c'ero ho messo anche leva freccia nuova (lucas) visto che ha dato altri segnali strani, tipo che le frecce partivano a mille.
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 02/09/2016, 11:03

Mi sto accingendo ad effettuare la modifica delle luci tramite Kit relè etc...( comprato da almeno tre mesi... )
Provvederò a sostituire il cavo rosso positivo con uno di sezione più adeguata ( 2,5 mm. quadri )
Pensavo di connettermi direttamente alla batteria e non all'alternatore - ovviamente con il fusibile in prossimità della stessa.
Il cavo positivo sopra menzionato sarà inserito in un corrugato per debita protezione.
Qualcuno può suggerirmi il migliore ( o come ha fatto ) passaggio del cavo dalle luci sino al vano batteria ?
Ho un Puma e vorrei fare una cosa ben fatta e pulita
Poi se ci sono delle ulteriori foto , meglio

Ringrazio anticipatamente
Immagine
Tingle

Messaggioil 02/09/2016, 11:06

Mi sa che il passaggio migliore sul puma è seguire i tubi del gasolio fino al sotto del vano batteria ed entrare nel passacavo il gomma che c'è già..

Io per i cavi del verro ho fatto così...

Ma perché non ti colleghi all'alternatore?? in generale i cavi di alimentazione più corti sono e meglio è... ;)

E l'assorbimento che hanno le 2 H4 non ha senso arrivare fino in batteria..
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 02/09/2016, 11:34

teos81 ha scritto:Mi sa che il passaggio migliore sul puma è seguire i tubi del gasolio fino al sotto del vano batteria ed entrare nel passacavo il gomma che c'è già..

Io per i cavi del verro ho fatto così...

Ma perché non ti colleghi all'alternatore?? in generale i cavi di alimentazione più corti sono e meglio è... ;)

E l'assorbimento che hanno le 2 H4 non ha senso arrivare fino in batteria..

Devo ancora guardarci per l'alternatore, avevo poi gia letto che è difficoltoso collegarci il positivo..
Poi il fusibile dove lo piazzeresti ?
Pensavo quindi al vano batteria per avere il fusibili più vicino alla stessa
Immagine
Tingle

Messaggioil 02/09/2016, 12:44

Ma no, ci si arriva bene all'alternatore.. basta che cavi il manicotto dell'aria che dalla turbina va all'intercooler.
Il fusibile io l'ho fascettato al condotto dell'aria che va dalla presa sul wing verso la scatola filtro.. così è vicino a polo e raggiungibilissimo.. Molto più comodo che arrivare con il positivo fino in batteria..

Ricordati che se decidi di attaccarti all'alternatore di staccare la batteria mentre fai il lavoro, quel cavo è sempre alimentato anche a quadro spento e se fai corto con una chiave sfiaccoli come una stella cadente.. :lol: :lol:
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 02/09/2016, 13:12

teos81 ha scritto:Ma no, ci si arriva bene all'alternatore.. basta che cavi il manicotto dell'aria che dalla turbina va all'intercooler.
Il fusibile io l'ho fascettato al condotto dell'aria che va dalla presa sul wing verso la scatola filtro.. così è vicino a polo e raggiungibilissimo.. Molto più comodo che arrivare con il positivo fino in batteria..

Ricordati che se decidi di attaccarti all'alternatore di staccare la batteria mentre fai il lavoro, quel cavo è sempre alimentato anche a quadro spento e se fai corto con una chiave sfiaccoli come una stella cadente.. :lol: :lol:

Thanks !!
Immagine
Tingle

PrecedenteProssimo

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA