antroy ha scritto:ciao, volevo chiedere se a qualcuno è capitato il medesimo problema, cioe il distacco dalla testa del prigioniero che tiene il castelletto delle punterie....
pochi giorni fa faccio un viaggio di circa 400 km tra andata e ritorno , ho tirato un po fino a 140 kmh senza esagerare , cioe per brevi tratti, temperatura esterna 40°C, ma il motore non da segni di riscaldamento, tutto ok temperatura fissa a meta strumento come sempre, poi non uso il range per un paio di giorni, fino a quando con mio figlio decidiamo di scendere al mare, metto in moto e sento un rumore strano dalle punterie, e siccome l'anno scorso si era mollato un dado di un prigioniero, subito messo a posto, apro il codfano e stringo il dado che sembra poi a posto, riparto e dopo poche centinaia di metri il rumore è proprio forte, stringo di nuovo ma esce completamente il prigioniero dalla sede filettata......auto parcheggiata e smadonnamenti vari....
al che mi suggeriscono di mettere una molla helicoil e rifare il filo , ma a parte che non riesco a trovare sto benedetto helicoil m12 passo 1,5 da nessuna parte, secondo voi tiene? o conviene sostituire la testa con una nuova con relativa spesa di kit smeriglio, testa nuova, prigionieri testate nuovi, insomma un salasso, che potete suggerirmi? grazie
antroy ha scritto:grazie per la risposta, molto esaustiva e chiara, pero mi viene un dubbio, da cosa dipende il distacco del prigioniero? spero non dal surriscaldamento della testa, mi sembra una cosa molto strana, inoltre mi è pure sfuggito un cilindretto lungo circa un cm con 5 o 6 mm di diametro che tiene fisso il castelletto nella posizione giusta, che naturalmente mi cade dentro la sede dell'asta del bilanciere, giusto per rallegrarmi ancora di piu....... naturalmente con la calamita estensibile non riesco a prenderlo, finira maciullato dall'albero a camme.....crepando tutto....
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti