Africaland • Leggi argomento - Portapacchi

Portapacchi

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 22/07/2016, 12:53

Ho bisogno di un portapacchi, mi stavo orientando fondamentalmente su 3 modelli, l'Expedition G4 che è fantastico ma mi preoccupa il fatto che ha una specie di plastica/gomma che lo riveste in todo e che quando questa comincia a dar segni di vecchiaia e si stacca inizia la ruggine inoltre l abbinamento con la scala quella parziale non quella con il foro della targa ecc verrebe a costare sui 1700. Poi ho visto il Front runner ma va ordinato in belgio e comunque anche li si risparmia qualche cosa sulla scala e spendi intorno i 1600, infine guardavo quei nuovi di 4Tech....della upracks che secondo la mia modesta opinione son perfettamente identici anche nei varri accessori a quelli sudafricani della front runner ma qui la sorpesa, i prezzi son la metà e diciamo che con 1000 euro hai il pacchetto completo. Ayl, non li prendo in considerazione il loro G4 costa più dell'originale da mamma land, belli i safety devices ma ci sarebbe di mezzo il roll cage eavrei poi SICURAMENTE problemi di omologazione a meno che non apro un mutuo...... Tirando le somme, l originale è bellissimisssimo e quello della front runner mi insospettisce il prezzo contenuto rispetto al front runner.....ad ogni modo mi servirebbe per portare dei kayak e quindi deve essere calpestabile per riporre le canoe, anche se ha il bordo do problem, purchè sia tutto attorno e non solo nella parte post/ant la canoa verrà legata propio sulla ringhiera....consigli, pareri ???
Tergeste Urbs Fidelissima
U47

Messaggioil 22/07/2016, 13:19

viewtopic.php?f=7&t=96663
è per un 90, però è ben fatto ed è in inox, magari ti può andare bene
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 22/07/2016, 13:20

lo avevo visto, moooolto bello, ma mi serve bello lungo da coprire tutto il tetto
U47

Messaggioil 22/07/2016, 14:26

Io ho quello AL da 200 modello vecchio senza sponde (con la sua scaletta) e mi son sempre trovato bene.
Tra tenda e carichi vari ha sempre fatto bene il suo lavoro. Robusto è robusto, ho anche rancato un albero con i piedini laterali e ha tenuto egregiamente ... a momenti apro il tetto come una scatola di sardine , ma il portapacchi ha tenuto. :D :D

Solo la verniciatura si è scrostata un po' in alcuni punti, ma ho dato un paio di pennellate di convertitore di ruggine e poi una spuzzata di nero

Ho piegato la "cornice targa" della scaletta in retro su un albero, ma l'ho rimessa a posto in morsa con una dima di legno e un paio di martellate :D Se fosse stata in alluminio, non so ;)

Credo anche che costi meno

Non ho percentuale :mrgreen:
Anvil

Messaggioil 22/07/2016, 14:54

io prenderei questo,
http://www.paddockspares.com/catalog/pr ... /id/21756/

è ottimo e con tanti accessori per fissarci qualunque cosa.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 22/07/2016, 14:55

Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 22/07/2016, 15:05

bello è identico a quello dela front runner e quello proposto da 4 thecnique, gli accessori sono front runner come scritto, il portapacchi indicato stando al codice dovrebbe esser un britpart potrebbe essere un ottima alternativa
U47

Messaggioil 22/07/2016, 18:32

Anvil ha scritto:Io ho quello AL da 200 modello vecchio senza sponde (con la sua scaletta) e mi son sempre trovato bene.
Tra tenda e carichi vari ha sempre fatto bene il suo lavoro. Robusto è robusto, ho anche rancato un albero con i piedini laterali e ha tenuto egregiamente ... a momenti apro il tetto come una scatola di sardine , ma il portapacchi ha tenuto. :D :D

Solo la verniciatura si è scrostata un po' in alcuni punti, ma ho dato un paio di pennellate di convertitore di ruggine e poi una spuzzata di nero

Ho piegato la "cornice targa" della scaletta in retro su un albero, ma l'ho rimessa a posto in morsa con una dima di legno e un paio di martellate :D Se fosse stata in alluminio, non so ;)

Credo anche che costi meno

Non ho percentuale :mrgreen:

Idem come sopra....
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 22/07/2016, 20:35

Non guardare il prezzo e la fattura,guarda invece che sia di MARCA ;) ;) ;) quello Africaland,resta il migliore degli artigianali,però sai quel marchio conta "poco"
giba foto

Messaggioil 23/07/2016, 21:28

valuta anche di auto costruirtelo o se non puoi, di farlo fare da un artigiano, su misura secondo tue esigenze, secondo me spendi comunque meno .Io l'ho costruito e ne sono mooolto soddisfatto , interamente in ferro,(opportunamente verniciato con fondo epossidico e vernice polieretanica) con piano di alluminio liscio da 4mm rivettato sopra e 6 golfari per fermare il carico , pesa circa 40 Kg,mi manca la scaletta che a breve vorrei fare .
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 25/07/2016, 9:18

chi fa da se,fa per trentatre ;) ;) ;)
alla fine il mio intervento sopra voleva dire,quello che ha scritto Tiburzi.
giba foto

Messaggioil 26/07/2016, 20:07

Io con quello africaland mi trovo da dio!! Ottimo prodotto, molto robusto e studiato molto bene!! Mi e' arrivato a casa con tutti gli accessori richiesti (scaletta, portacasse, postataniche ecc..), ho montato tutto in un battibaleno e fidati che lo utilizzo tantissimo ed e' una bomba!!! E' un prodotto testato quindi monti tutto e ti dimentichi di averlo! Senza sbattimenti di misure, fabbri, verniciatori, ecc!! Costo davvero onesto per il prodotto che e', tutta la viteria in inox ecc ecc..persona con cui ho parlato disponibilissima!!
MONTI TUTTO E PARTI!!
superdef90

Messaggioil 26/07/2016, 20:43

CHI l'ha progettato,non l'ha fatto a vanvera,è nato DOPO tante esperienze di viaggi africani impegnativi. Dunque fatto con tutti i crismi . ciao
giba foto

Messaggioil 26/07/2016, 21:02

E se vuoi risparmiare,prendi 4 barre AL e ci monti sopra un piano calpestabile di tuo gradimento..
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 26/07/2016, 21:34

Per fermare le canoe puoi prendere le staffe ferma carico dove puoi cinghiare le canoe. Il portapacchi con le sponde fisse a mio parere e' scomodo... Sia per la tenda, sia che per caricare/scaricare le casse perche' devi sempre alzare il peso per poterlo scaricare... Invece senza sponde carichi quello che vuoi, anche i fuori misura :D
superdef90

Torna a ACCESSORI