Africaland • Leggi argomento - misura ros con lineare acceso

misura ros con lineare acceso

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 28/07/2016, 13:40

Interessante il link, nonostante qualche imprecisione che comunque viene esplicitata come destinata ai non addetti ai lavori, complimenti al redattore!
L'ideale è tarare l'antenna o a centro banda: canale 20 dei "medi" o sul canale che si utilizza maggiormente e quindi dove si vogliono avere le migliori prestazioni.
La posizione sul portellone del def è quanto di peggio si possa fare....

In sintesi: Lineare spento, il cb "vede" l'antenna.
Lineare acceso, il cb "vede" il lineare che a sua volta "vede" l'antenna

CiAO!!
discobeppe3

Messaggioil 28/07/2016, 16:01

lucafbb96 ha scritto:Problema però..la mia é una midland 120 canali

Faccio la misura sui 40 bassi, alti o medi ???

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

riuscire ad avere ros accettabili su tutti e 120 ch, e' quasi impossibile, a mano che non ti fai aiutare da un accordatore. Solitamente si misurano agli estremi e centro banda, a te conviene decidere un canale che usi solitamente e fare li la taratura precisa, al max puoi spostarti di qualche canale vicino, non puoi tarare sul ch 1 standard e avere ros buoni sul ch 40 positivo o ch 40 negativo.
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 28/07/2016, 21:42

tiburzi ha scritto:riuscire ad avere ros accettabili su tutti e 120 ch, e' quasi impossibile

È una gara persa in partenza, CONCORDO ..... TECNICAMENTE IMPROPONIBILE :D :D :D

Unico sistema sarebbe l'accordatore automatico che menzionava TRIBURZI .... (Il gioco non vale la candela)
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 28/07/2016, 22:09

Io per ora l'ho tarato sui canali che il cb riporta in blu sulla levetta dove c'è scritto "precision series"q

lucafbb96

Messaggioil 29/07/2016, 8:54

lucafbb96 ha scritto:Io per ora l'ho tarato sui canali che il cb riporta in blu sulla levetta dove c'è scritto "precision series"q

di solito quelli modificati 120 ch hanno fm eliminato, funzionano solo in am e lo swich seleziona : in alto ch +, centro ch standard, in basso ch - , qualche preparatore mette anche un led colorato che si accende nello smeter a seconda dei canali impostati , blu' -, verde standard, rosso +
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 30/07/2016, 0:21

Ma prima verso le 6 sono riuscito ad ascoltare per la prima volta qualcosa...

Almeno un passo avanti..meglio di niente

lucafbb96

Precedente

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI