roberto p ha scritto:...e dopo una lunga ispezione mi dice che è sicuramente il sensore giri motore ....
RangeRange ha scritto:questo è il problema di appoggiarsi a meccanici che, NON CONOSCO la macchina
giove2 ha scritto:fai una foto dove si riesca a vedere meglio dove è quel sensore.
ciao
roberto p ha scritto:Siete certi?? ordino RTC5089 ?
outofnowhere ha scritto:Il sensore di giri (o meglio posizione albero motore) su quel motore non c'è, perché l'iniezione non è fasata, e non c'è nemmeno il sensore battito in testa. Quello della foto, attaccato allo spinterogeno, è il modulo di accensione RTC5089, e di solito dà proprio quel problema,smette di funzionare quando è caldo. Io ordinerei quello. E vedrai che funziona. Se proprio vuoi stare tranquillo, fai come me. Ne cerchi uno originale Lucas, si dovrebbe ancora trovare, e lo monti su un dissipatore in una zona più fredda del motore allungando i cavi, in maniera che non si scaldi. La soluzione originale attaccato allo spinterogeno è davvero infelice, lavora sempre vicino ai 100 gradi, come ho fatto io invece diventa appena tiepido.
Visitano il forum: jam e 13 ospiti