Africaland • Leggi argomento - kit AC e paraurti gravoso

kit AC e paraurti gravoso

Consigli per acquisti di veicoli 4x4, accessori e ricambi, Segnalazioni di Land Rover su altri siti
Regole del forum
Area dedicata alla richiesta di consigli per l'acquisto di mezzi 4x4 o dei relativi accessori e ricambi e per la segnalazione di veicoli Land Rover in vendita su altri siti (Subito, Autoscout, eBay, Catawiki, ...). I messaggi si cancellano automaticamente dopo 90 giorni di inutilizzo.

Messaggioil 26/08/2016, 11:59

Ciao a tutti, ho un 300 Tdi con kit aftermarket aria condizionata Diavia.
La mascherina è quella originale, non è "in avanti" come sui 300 con aria condizionata installata in land ma temo che paraurti gravoso "standard" + verricello non ci stiano comunque a causa del radiatorino supplementare e soprattutto dell'elettro-ventola, devo per forza prendere un paraurti per AC (cioè con le staffe di fissaggio più lunghe?) - più raro

la griglia grigia frontale va tagliata per montare il verricello giusto?
zampal90

Messaggioil 28/08/2016, 12:10

sul 300 con AC, la mascherina e' quella normale, solo a partire dai td5 hanno messo la prolunga . Per montare il verricello nel tuo caso sarebbe necessario tagliare la mascherina per montarlo il piu' arretrato possibile ,ma prima prenderei il paraurti per valutare gli ingombri, ce ne sono una infinita', questi sono solo un esempio:

http://www.raptor4x4.it/E-SHOP/contents/it/d96.html
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 28/08/2016, 23:57

Grazie per la risposta

Non vorrei prendere il paraurti e poi scopro che non va bene.. I verri hanno tutti lo stesso ingombro più o meno?

Sent from my iPhone using Tapatalk
zampal90

Messaggioil 29/08/2016, 11:02

zampal90 ha scritto:Grazie per la risposta

Non vorrei prendere il paraurti e poi scopro che non va bene.. I verri hanno tutti lo stesso ingombro più o meno?

Sent from my iPhone using Tapatalk

a perita' di tiro, come dimensioni soni li', se prendi un paraurti specifico, di spazio ne hai a sufficienza senza rischiare di interferire con il radiatore dell 'AC. Io sul 90 ho tenuto il paraurti originale, costruito apposita piastra per montarci sopra un superwinch X9, tutto sagomato ad OK, tagliato mascherina , solenoidi interni al vano motore ec.ecc. ;) , risultato : sporge solo la rulliera !
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 29/08/2016, 11:28

zampal90

Messaggioil 08/06/2026, 13:49

Ciao a tutti
mi aggancio a questo thread vecchiotto ma specifico al problema sperando in qualche feedback,
Disco 300 con AC, volendo montare un paraurti scatolato HD e verro in posizione non bassa, leggo che ad esempio quelli di Aymler non son compatibili con disco con aria condizionata, avete alternative ?? Magari con due modifiche agli attacchi si risolve ??
Il modello sarebbe questo https://aylmermotors.com/prodotto/parau ... r-classic/

Grazie mille
Landcruiser18

Torna a CONSIGLI PER GLI ACQUISTI