quello_là ha scritto:Attenzione ad utilizzare l 80w90 gl5 dove non prescritto poiché aggressivo sui metalli gialli...l avevo messo nel riduttore e mi ha sciolto letteralmente i rasamenti dei satelliti e i rasamenti dellalbero intermedio avevano dei crateri...magari nel birg warner non ci sono problemi ma magari si
quello_là ha scritto:Attenzione ad utilizzare l 80w90 gl5 dove non prescritto poiché aggressivo sui metalli gialli...l avevo messo nel riduttore e mi ha sciolto letteralmente i rasamenti dei satelliti e i rasamenti dellalbero intermedio avevano dei crateri...magari nel birg warner non ci sono problemi ma magari si
barone03 ha scritto:quello_là ha scritto:Attenzione ad utilizzare l 80w90 gl5 dove non prescritto poiché aggressivo sui metalli gialli...l avevo messo nel riduttore e mi ha sciolto letteralmente i rasamenti dei satelliti e i rasamenti dellalbero intermedio avevano dei crateri...magari nel birg warner non ci sono problemi ma magari si
Ma io ho un cambio manuale 5 marce su 3.5 efi ..... non va bene questo olio ?
Giammy ha scritto:barone03 ha scritto:quello_là ha scritto:Attenzione ad utilizzare l 80w90 gl5 dove non prescritto poiché aggressivo sui metalli gialli...l avevo messo nel riduttore e mi ha sciolto letteralmente i rasamenti dei satelliti e i rasamenti dellalbero intermedio avevano dei crateri...magari nel birg warner non ci sono problemi ma magari si
Io ti ho consigliato il Dextron (ATF) come da manuale e vedrai che non sbagli.
Il GL5 (che in realtà quello che uso è sia GL4 che GL5) sul B&W lo uso solo io perchè appunto sono un pazzo![]()
barone03 ha scritto:Giammy ha scritto:barone03 ha scritto:quello_là ha scritto:Attenzione ad utilizzare l 80w90 gl5 dove non prescritto poiché aggressivo sui metalli gialli...l avevo messo nel riduttore e mi ha sciolto letteralmente i rasamenti dei satelliti e i rasamenti dellalbero intermedio avevano dei crateri...magari nel birg warner non ci sono problemi ma magari si
Io ti ho consigliato il Dextron (ATF) come da manuale e vedrai che non sbagli.
Il GL5 (che in realtà quello che uso è sia GL4 che GL5) sul B&W lo uso solo io perchè appunto sono un pazzo![]()
Scusa sono un po' duro di comprendonio....![]()
![]()
ci sono controindicazioni ad usare eventualmente MTF94?
Giammy ha scritto:Vado offtopic per un attimo, per buona causa, se non gliel' hai già fatto o se non sono stati fatti che tu sappia, fagli un regalo alla tua regina: kit cavi candele, candele nuove (di marca Bosch), e calotta nuova nuova con distributore nuovo.
Controlla anche i manicotti del radiatore che non siano secchi o screpolati. Se sostituisci anche il liquido refrigerante, lui ringrazia.
Metti anche il grasso negli omocinetici anteriori (nelle "bocce"). I ricambisti specializzati in LR vendono un cocktail gia pronto da strizzare dentro attraverso l' apposito foro. Non dimenticare di fare anche gli ingrassatori nelle crociere.
E' un mezzo che se trattato con cura richiede poca manutenzione, ma comunque costante e va rispettata ma che darà tante soddisfazioni.
barone03 ha scritto:Giammy ha scritto:Vado offtopic per un attimo, per buona causa, se non gliel' hai già fatto o se non sono stati fatti che tu sappia, fagli un regalo alla tua regina: kit cavi candele, candele nuove (di marca Bosch), e calotta nuova nuova con distributore nuovo.
Controlla anche i manicotti del radiatore che non siano secchi o screpolati. Se sostituisci anche il liquido refrigerante, lui ringrazia.
Metti anche il grasso negli omocinetici anteriori (nelle "bocce"). I ricambisti specializzati in LR vendono un cocktail gia pronto da strizzare dentro attraverso l' apposito foro. Non dimenticare di fare anche gli ingrassatori nelle crociere.
E' un mezzo che se trattato con cura richiede poca manutenzione, ma comunque costante e va rispettata ma che darà tante soddisfazioni.
Grazie, allora, manicotti e radiatore sono nuovi, calotta e cavi anche, forse non sono di marca Bosh sono comunque quelli blu di buona sezione, devo solo sostituire olio motore 5,70 lt, (credo), filtro olio, filtro aria, cambierò le candele perchè non so quanti km hanno ma credo pochi, cambio olio RIDUTTORE e dei differenziali, le bocce sono ok sostituito il cocktail come dicevi, la batteria è nuova, sostituire solo il terminale della marmitta e poi il resto è dentro ma li con calma ci arrivo.... intanto la sistemo meccanicamente...per quello chiedevo l'olio del cambio che metterò MTF 94, e nel riduttore devo decidere tu cosa metti?
Giammy ha scritto:barone03 ha scritto:Giammy ha scritto:Vado offtopic per un attimo, per buona causa, se non gliel' hai già fatto o se non sono stati fatti che tu sappia, fagli un regalo alla tua regina: kit cavi candele, candele nuove (di marca Bosch), e calotta nuova nuova con distributore nuovo.
Grazie, allora, manicotti e radiatore sono nuovi, calotta e cavi anche, forse non sono di marca Bosh sono comunque quelli blu di buona sezione, devo solo sostituire olio motore 5,70 lt, (credo), filtro olio, filtro aria, cambierò le candele perchè non so quanti km hanno ma credo pochi, cambio olio RIDUTTORE e dei differenziali, le bocce sono ok sostituito il cocktail come dicevi, la batteria è nuova, sostituire solo il terminale della marmitta e poi il resto è dentro ma li con calma ci arrivo.... intanto la sistemo meccanicamente...per quello chiedevo l'olio del cambio che metterò MTF 94, e nel riduttore devo decidere tu cosa metti?
I cavi candele per la range, che io sappia, non esistono Bosch. Parlavo delle candele, io ti consiglio Bosch.
Olio cambio MTF94.
Riduttore (se è B&W, lo vedi nella targhetta sotto, al 99% è B&W ma abbi pazienza, non conosco le range della fine degli anni 80) metti il Dextron II o III.
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti