Africaland • Leggi argomento - SOSTITUZIONE OLI RANGE 3.5

SOSTITUZIONE OLI RANGE 3.5

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 30/08/2016, 12:02

Allora tu hai un cambio "SHORT STICK" LT77-53A con tranfer case (riduttore) LT230R se non hanno pasticchiato, lo dovresti vedere, perchè a fianco della radio (DX) hai un tasto ROSSO (che si illumina quando lo schiacci, ... lo blocchi)

le astuzie d'uso le lascio a chi ce l'ha ..... io ho avuto solo innesto meccanico (3 Porte) che cmq non dovrebbe cambiare nulla .... :D

... e BW (89 >)

l'astuzia, secondo me: NON INNESTARLO MAI >>>> ti distrugge le gomme

..... HAI UN 3.5 a 4 RUOTE MOTRICI (sempre inserite) ... ma chi ti ferma :lol: :lol: :lol:
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 30/08/2016, 12:08

Grazie mille quello che non capisco della leva riduttore è come agisce sulla trazione....
barone03

Messaggioil 30/08/2016, 15:55

da manuale d'uso:

H Dx-------marce lunghe, uso quotidiano (differenziale centrale libero)

H Sx-------marce lunghe, differenziale centrale bloccato 50%-50% (solo su neve,fango o erba se perde aderenza)

N centrale

L Dx-------marce ridotte, differenziale centrale libero (traino etc.. e salite ripide)

L Sx--------marce ridotte, differenziale centrale bloccato 50%-50% (fuoristrada Hard, pietraie, fango etc... )

praticamente un antesiniano meccanico manuale dei programmi trazione elettronici (ALL TERRAIN CONTROL) :lol: :lol: :lol:
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 30/08/2016, 16:21

RangeRange ha scritto:da manuale d'uso:

H Dx-------marce lunghe, uso quotidiano (differenziale centrale libero)

H Sx-------marce lunghe, differenziale centrale bloccato 50%-50% (solo su neve,fango o erba se perde aderenza)

N centrale

L Dx-------marce ridotte, differenziale centrale libero (traino etc.. e salite ripide)

L Sx--------marce ridotte, differenziale centrale bloccato 50%-50% (fuoristrada Hard, pietraie, fango etc... )

praticamente un antesiniano meccanico manuale dei programmi trazione elettronici (ALL TERRAIN CONTROL) :lol: :lol: :lol:

SO CHE TI SEMBRERA' STUPIDO MA GRAZIE!!!!! OTTIMA GUIDA ...
barone03

Messaggioil 30/08/2016, 19:18

barone03 ha scritto:SO CHE TI SEMBRERA' STUPIDO MA GRAZIE!!!!! .......

...mica tanto se non hai il libretto di uso ;) ;) ;)

io un consiglio che ti posso dare: .....

mettiti su di un prato e prova le varie impostazioni x sentire il comportamento dell'auto specie in sterzata (che diminuisce in modo esponeziale con il blocco dif. )

evita cmq i blocco differenziale sull'asfalto x la salute dell'auto (non ultimo, anche, perchè la piccola ha 30 anni suonati)
God save the Queen
RangeRange

Precedente

Torna a RANGE ROVER