Ayrtonse ha scritto:Un po come le gomme, puoi montare se le hai a libretto o un tipo o un'altra. .. l'importante che sia indicata..
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Penso sia un pò diverso dalle gomme. ...
Secondo LCM
LCM ha scritto:Se levi la fioriera, il gancio lo tieni e lo monti sulla struttura che hai omologata. Devi controllare che i codici di omologazione stampigliati sul gancio siano quelli che hai sul libretto.
...e fin qui tutti d'accordo !
LCM ha scritto:Rileggendo il libretto direi che per essere si uro al 100% in motorizzazione devi passare per forza perché a libretto hai riportati i codici della struttura che regge il gancio ma non il gancio.
Quindi se ti soddisfa la fioriera chiedi il nullaosta per quella e per il gancio che hai già poi vai in officina con firma depositata e insieme alla dichiarazione di corretto montaggio di gancio e fioriera dovranno anche fare una di corretto smontaggio della struttura che hai a libretto,
Chiedi conferma, ma direi che questa sarebbe la procedura
Andrea te hai una struttura gancio con un terzo codice ,come anche Tiberio se mi ricordo bene....
Come mai hai richiesto il nullaosta ???
I due codici delle trutture che hai a libretto potrebbero essere quelli che frequentemente vengono indicati nel libretto con la dicitura :" IL VEICOLO PUO' ESSERE DOTATO FIN DALL'ORIGINE....." , e che ti permette di andare in Motorizzazione senza nullaosta per la visita e prova....se così fosse come mai hai il nullaosta ???
Oltre alle Motorizzazioni anche i concessionari contribuiscono a questa situazione !!!
Ayrtonse ha scritto:.... ma non andrei a stuzzicare il Can che dorme...
La situazione è piuttosto delicata e seria !
Il gancio non è un faro da lavoro, od una griglia faro....in caso di controllo , ma soprattutto di incidente potrebbe essere un problema !
Al tempo stesso andare in Motorizzazione a far valere i propri diritti è impresa eroica !!
Per curiosità quando ti capica controlla la dicitura sul libretto prima dell'istallazione del gancio .