Africaland • Leggi argomento - Aiuto !!!......Mi si è ristretto il Defender !!!

Aiuto !!!......Mi si è ristretto il Defender !!!

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 12/09/2016, 23:13

IMG_4713.jpg

IMG_4714.jpg

IMG_4717.jpg

:shock: ....ebbene si....... l'ho venduto !! :roll: ..... e adesso si aggira dalle parti di Padova :( ..... mi si è spezzato il cuore ma sono sicuro che il ragazzo che lo ha comperato saprà dargli quella nuova vita che ormai non potevo più dargli io per raggiunti limiti di...... schiena. :roll:
Mi serviva una macchinetta più piccola e maneggevole che potesse guidare anche la mia compagna
(si è sempre rifiutata di guidare il Defender.... si spaventava..... :roll: ..... e non posso dargli torto...... :roll: )
e non ho saputo rinunciare al 4x4.......
e SUZUKI FU......... che comunque è sempre una bella bestiola !!! ;)

IMG_4698.JPG

IMG_4699.JPG

IMG_4700.JPG

IMG_4701.JPG

IMG_4702.JPG

IMG_4703.JPG

IMG_4704.JPG

Continuerò a leggervi perchè siete stati e siete di grande compagnia e vigilerò affinchè non mandiate nel dimenticatoio i miei post sulla doppia batteria e sul compressore 8-)
VI TENGO D%27OCCHIO.jpg

CIAOOOOO .......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fungo

Messaggioil 13/09/2016, 0:24

Nooooooooo !!!! :25

Potevi passare ad un 90 per addolcire il trauma !

Ciao a presto :1 :1
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater

Messaggioil 13/09/2016, 0:56

Io avevo fatto una cosa simile, dal 90 td5 alla panda 4x4.
Iw1gfv.it
Piemontegps.altervista.org
iw1gfv

Messaggioil 13/09/2016, 1:40

A volte nella vita si devono fare delle scelte difficili.

Comunque vedrai che ti troverai bene anche con il Jimny, basta che tu non voglia farlo correre in autostrada.
Nella Attraversata delle Alpi Occidentali (by Touringoffroad.com) che ho fatto questa estate per .... la settima
volta (nove giorni in fuoristrada Liguria Piemonte e Francia con altezza max raggiunta a 3.009 m slm) c'erano
anche due Jimny, uno con le all terrain, l' altro con le stradali, se la sono cavata benissimo, non credevo e non
nascondo che all'inizio del giro ero molto perplesso.

Auguroni a te ed al nuovo 4x4.
riro

Messaggioil 13/09/2016, 7:00

Beh dai...il colore sembra land...buon proseguimento :1
Michele
R4000

Messaggioil 13/09/2016, 8:02

...peccato...e va bhe...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 13/09/2016, 8:33

mi auguro vivamente che tu continui a rimanere con noi, come fortunatamente altri che non hanno più il Land, ma che sono diventati amici da tastiera e non ;)
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 13/09/2016, 10:05

Ciao, il tuo "passaggio" mi interessa, in quanto avrei pensato di prendere proprio un jimny per mia moglie che si trova ad andare al suo lavoro facendo 50Km. al giorno per strade di montagna. Il percorso diventa estremo e difficoltoso con presenza di acqua piovana, pur essendo asfaltato, che riversa sul piano viabile terra e fango. Mia moglie non vuole usare il "mastodontico DEF" ha timore di "rovinarlo", essendo poco esperta nella guida. Ed ecco che avremmo pensato di prendere il jimny e addirittura col cambio automatico.
Mi daresti le tue impressioni?
Consumi, so che sono piuttosto altini....ma mi hanno detto che il jimny da il meglio di se anche con il GPL.
Insomma, è un vero fuoristrada come il DEF o è molto più comodo?
Può essere utilizzato quotidianamente per una pendolare?
Insomma tutto quello che ritieni utile consigliarmi....anche perchè ho visto che il jimny non lo si tova certo a pochi euro.
Grazie e saluti, francesco.
FrancoRoma

Messaggioil 13/09/2016, 12:10

FrancoRoma ha scritto:Ciao, il tuo "passaggio" mi interessa, in quanto avrei pensato di prendere proprio un jimny per mia moglie che si trova ad andare al suo lavoro facendo 50Km. al giorno per strade di montagna. Il percorso diventa estremo e difficoltoso con presenza di acqua piovana, pur essendo asfaltato, che riversa sul piano viabile terra e fango. Mia moglie non vuole usare il "mastodontico DEF" ha timore di "rovinarlo", essendo poco esperta nella guida. Ed ecco che avremmo pensato di prendere il jimny e addirittura col cambio automatico.
Mi daresti le tue impressioni?
Consumi, so che sono piuttosto altini....ma mi hanno detto che il jimny da il meglio di se anche con il GPL.
Insomma, è un vero fuoristrada come il DEF o è molto più comodo?
Può essere utilizzato quotidianamente per una pendolare?
Insomma tutto quello che ritieni utile consigliarmi....anche perchè ho visto che il jimny non lo si tova certo a pochi euro.
Grazie e saluti, francesco.

Ciao, ti rispondo io, dato che in famiglia ne abbiamo 2 di Jimny, mia moglie e mio padre. E' un ottimo mezzo. Su strada va sicuramente meglio del mio 90, è molto più comodo e meno rumoroso. Chiaramente non è spazioso dietro ai seggiolini posteriori, ci sta veramente poco, un bagaglio ingombrante non entra. Mi permetto di sconsigliarti la versione a benzina, consuma tantissimo....in molti l'hanno rivenduta per passare al 1.5 DDIS a gasolio, che invece consuma poco ed è brioso (per la sua cilindrata). Su neve si comporta molto bene ovviamente con le gomme appropriate (termiche) e anche in fuoristrada non si tira certo indietro, certo non si può paragonare al Defender, l'altezza da terra e soprattutto gli angoli a terra non sono così favorevoli rispetto a quelli del Def, ma grazie alle dimensioni ridotte, permette di scegliere le traiettorie più favorevoli e riesce a fare passaggi abbastanza impegnativi. Affidabilità ottima. Un difetto classico è la vibrazione dell'avantreno alle velocità tra i 65-80 Km/h, esiste in kit originale che elimina il problema, che però a volte si ripresenta cambiando ruote o cerchi anche a seconda dell'equilibratura. Comunque ribadisco un ottimo mezzo, agile, facile nella guida e parcheggiabile ovunque. ;)
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer

Messaggioil 13/09/2016, 12:59

mah, io ho la versione benzina ed è perfetto. consuma poco, faccio 14km/l, in montagna al freddo parte al primo colpo, manutenzione zero, no filtri fap e cazzatine, no turbina... decisamente più affidabile del disel. Poi ognuno fa le sue valutazioni ma la realtà.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
davideadesso

Messaggioil 13/09/2016, 13:18

Mi dispiace Alberto..
Spero che comunque queste necessità non ti allontanino da AL!
A presto
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82

Messaggioil 13/09/2016, 16:20

...uno in meno... :mrgreen: :mrgreen:

Ciao e auguri.
def.td4

Messaggioil 13/09/2016, 21:55

Mi aiuterai ancora vero per gli alza cristalli elettrici?
Avevo giusto aperto la portieraImmagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide - Defender 110 TD5 SW 2007 ex ENEL
"passo più tempo sotto al Defender che sopra a mia moglie" (anonimo africalander)
pisolo

Messaggioil 13/09/2016, 22:23

:cry: E che caxxxo!! :-o :-o qui se ne vanno tutte le colonne portanti del forum....
taglia2

Messaggioil 13/09/2016, 22:41

Ciao a tutti e grazie per la solidarietà :D
Do una risposta cumulativa un po' a tutti.......
Premesso che ho già un'esperienza quasi trentennale con la Suzuki, ed a parte bruciare la guarnizione della testata due volte ho avuto grandi soddisfazioni dalla Zukina :D
HPIM2512.JPG

Devo dire che la Suzuki è:
molto più pratica in fuoristrada, si infila in tutti i sentierini, è più leggera e gira in meno spazio.
Con la Land 110 era diventato un incubo ! :shock: pesante,impacciata e se imboccavi un sentiero stretto dovevi pregare che ci fosse uno slargo più avanti altrimenti te la dovevi fare tutta in retromarcia per tornare. ... con la visibilità che conosciamo !!! :roll:
Certamente molto più potente, ma con tutto quel peso che si porta dietro alla fine diventava come la zukina. :(
Devo dire che a suo tempo ho commesso l'errore di comperare la 900 cc. Se avessi preso il 1300 cc probabilmente non avrei mai sentito l'esigenza di prendere il Defender.
Senza contare che se ti si rompe qualcosa sul Defender sono soldi :17 ...... con la zukina invece te la cavi sempre con poco.

Passando ora alla Jimny devo dire che è decisamente una macchina moderna.
Con servosterzo gira nel traffico ed in città senza alcun problema, silenziosa, con airbag e tutto quello che in termini di sicurezza è richiesto oggi ad una autovettura. SI PARCHEGGIA SENZA PROBLEMA !!...... il Defender è un incubo !!! ....in città non ne parliamo ..... a Perugia ci sono i parcheggi sotteranei e...... non ci passa !!! :o
Consuma un po' , ma si sa, i fuoristrada consumano......ma ti danno più sicurezza con il mal tempo ed in situazioni di emergenza.
Mi hanno sconsigliato alla Suzuki di mettere l'impianto GPL.... sembra che dia problemi continui..... di più non so ....
Per quanto riguarda la vibrazione dello sterzo, pare che sia un problema risolvibile con un kit originale suzuki.
Bisogna dire anche che la Jimny non ha ammortizzatore di sterzo all'origine...... ve lo immaginate voi un Defender senza ammortizzatore di sterzo ???!!! ha ha ha !! il ballo del quà quà !!
Insomma....il Defender è un mito..... si compra con il cuore,..... è insostituibile..... è bellissimo....ma è tanto....tanto scomodo ed arrivati ad una certa età ti stanchi ed hai bisogno di semplificarti la vita !! Inoltre la mia compagna si è sempre rifiutata di guidarlo ed alla fine questo si è rivelato un grosso problema nelle emergenze familiari....
Certo lo spazio bagagli è diventato nullo..... ma ormai sono anni che vado in vacanza in aereo :D
ed ora una carrellata del mio nuovo acquisto .... il verdolone !!!
IMG_4669.jpg

IMG_4668.jpg

IMG_4665.jpg

IMG_4664.jpg

IMG_4498.jpg

IMG_4493.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fungo

Messaggioil 13/09/2016, 22:44

pisolo ha scritto:Mi aiuterai ancora vero per gli alza cristalli elettrici?
Avevo giusto aperto la portieraImmagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo Pisolo !!! :mrgreen: avrei anche due meccanismi usati dx e sx (originali) che avevo comperati per scorta :mrgreen: e che ora venderò....
Fungo

Messaggioil 13/09/2016, 22:49

iw1gfv ha scritto:Io avevo fatto una cosa simile, dal 90 td5 alla panda 4x4.

:shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ..... noooo la panda nooooooooo :o :17
Fungo

Messaggioil 13/09/2016, 22:51

Matti82 ha scritto:Mi dispiace Alberto..
Spero che comunque queste necessità non ti allontanino da AL!
A presto

non ci penso nemmeno !!! :25 ...... siete troppo simpatici.... ;) :5
Fungo

Messaggioil 13/09/2016, 22:53

Theater ha scritto:Nooooooooo !!!! :25

Potevi passare ad un 90 per addolcire il trauma !

Ciao a presto :1 :1

caro Theater...... è come smettere di fumare....... bisogna darci un taglio netto :lol: :lol: :lol:
Fungo

Messaggioil 13/09/2016, 22:56

R4000 ha scritto:Beh dai...il colore sembra land...buon proseguimento :1

si ! il colore , devo dire che mi ha rapito...... è il nuovo "Khaki" ...... molto bello a mio avviso ;) starebbe molto bene su un Defender....... :roll:
Fungo

Prossimo

Torna a DEFENDER